counter

Macerata: stage in banca con il Master in finanza quantitativa

1' di lettura 30/11/-0001 -
Solo pochi giorni ancora per iscriversi al Master di primo livello in Finanza Quantitativa attivato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Macerata e dalla Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino.

da Università di Macerata


Le domande di ammissione al Master e/o a singoli moduli, devono pervenire alla Segreteria didattica ed organizzativa le ore 16 del 10 febbraio 2008. Per informazioni: visitare il sito www.economiamc.org/finanzaquantitativa, telefonare al numero 0733 2583243 o inviare una e-mail a finanzaquantitativa@unimc.it.

Il Master, sviluppato in venti moduli, è rivolto a laureati in discipline economiche e scientifiche e a coloro che abbiano maturato rilevante esperienza lavorativa nel campo della finanza. L’obiettivo è formare figure professionali in grado di avvicinarsi autonomamente, e in tempi rapidi, alle problematiche di un desk di trading operativo; inserirsi nelle istituzioni finanziarie e nelle software house specializzate nel campo della finanza; avvicinarsi al settore del private banking; inserirsi nelle unità di ricerca delle istituzioni finanziarie in qualità di analisti finanziari, nella divisione corporate finance delle banche di investimento e nel settore della consulenza a banche e istituti finanziari.

Il corpo docente è costituito da accademici altamente qualificati e da professionisti esperti, operanti nel settore. Sono disponibili borse di studio e prestiti d’onore e l’inserimento in stage presso banche commerciali, banche di investimento, società di assicurazione e di consulenza. Tra le altre, hanno già aderito all’iniziativa: Banca Marche, Intesa Sanpaolo, Carifermo, Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, Cariparma, Eurizon, Consilia, Finlabo, Anthilia Capital Partners.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 febbraio 2008 - 1722 letture

In questo articolo si parla di macerata, universit� di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epOj





logoEV