Ancona: arriva la 38° Esposizione Internazionale Canina

Il Gruppo Cinofilo Anconitano, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ancona e in collaborazione con l'ERF presenta una kermesse in onore dei nostri amici a 4 zampe tra sfilate, spettacoli e tanto divertimento. |
![]() |
da Gruppo Cinofilo Anconitano
Più di 1500 cani, 250 razze, 6000 visitatori ospitati nei 12000 mq della Fiera di Ancona. Questi i numeri della 38° Esposizione Internazionale Canina di Ancona, in programma per i prossimi 23 e 24 febbraio. La mostra sarà aperta al pubblico sabato e domenica dalle 8.30 alle 19.
Bassotti, Terrier, Cani da Pastore, Bovari, Segugi, Cani da Ferma e Levrieri sfileranno il primo giorno. Domenica sarà la volta di Pinscher, Schnauzer, Molossoidi, Bovari Svizzeri, cani da Riporto, da acqua e da compagnia.
“L'Expo anconitana non è solo una sfilata di bellezza – - afferma Aldo Principi, Presidente del Gruppo Cinofilo Anconitano- – ogni anno ci sforziamo di renderla una vera festa dei cani e degli appassionati. Quest'anno ci saranno diversi extra, come i raduni Cane Corso e Schnauzer e quelli del Griffone Korthals e Cane Lupo Cecoslovacco rispettivamente previsti per sabato e domenica.”
In giuria nomi illustri del panorama internazionale: il portoghese Diogo Ramalho, l’'austriaco Marto Steinbacher, gli sloveni Denis Kuzelj e Stefan Sinko; gli italiani Francesco Balducci, Luigi Nerilli, Claudio De Giuliani, Enrico Adinolfi, Giulio Bezzecchi, Athos Albani, Antonio Di Lorenzo, Giobatta Tabò ed altri.
In contemporanea, organizzata dall’ 'ERF, si terrà la 33° Mostra Mercato dei prodotti cinotecnici, allestita nei padiglioni della Fiera. Tutti coloro che possiedono cani potranno comodamente acquistare ogni genere di articoli destinati al benessere dei nostri cani.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 febbraio 2008 - 2524 letture
In questo articolo si parla di animali, ancona
L'indirizzo breve
https://vivere.me/epOa