counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Parco Marino del Conero: Legambiente plaude al protocollo d'intesa

1' di lettura
1112

ILegambiente esprime soddisfazione per la firma del protocollo d'intesa che ha segnato un grande passo avanti per la costituzione dell'area marina protetta al largo del Conero, progetto che presto arriverà al vaglio del Ministero dell'Ambiente.

da Legambiente Marche

"Vorremmo che questo protocollo segnasse una forte accelerazione nel processo costitutivo del Parco Marino del Conero, giacché la concorrenza di richieste per Aree Marine protette è forte e la lista d’attesa s’allunga– ha detto Luigino Quarchioni, Presidente di Legambiente Marche –è determinante che tutti gli attori locali coinvolti, a cominciare dall’Ente Parco ai Comuni e la Provincia, diano concretezza alle intenzioni espresse incalzando il Ministero dell’Ambiente.
Come pure è fondamentale il coinvolgimento degli stake holders locali, tutte le associazioni e le forze sociali del territorio.
Una riserva marina protetta in quest’area è tanto più importante, perché l’unica del Medio Alto Adriatico e perché, insieme al Parco terrestre, rappresenterebbe un ulteriore importante valore aggiunto alla qualità dell’offerta turistica di quest’area
”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 febbraio 2008 - 1112 letture