counter

Macerata: visita in Provincia del delegato palestinese in Italia

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il presidente Giulio Silenzi ha ricevuto questa mattina in Provincia l’ambasciatore Sabri Ateyeh, delegato generale della Palestina in Italia.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


La visita di cortesia è stata occasione per rinsaldare le relazioni già esistenti fra la Provincia di Macerata e la realtà palestinese. Come ha ricordato Silenzi sono diversi i progetti di solidarietà avviati dall’ente pubblico negli ultimi anni: dall’aiuto ai bambini sordomuti di Betlemme, attraverso un sostegno economico all’istituto “Effetà-Paolo VI” che li ospita, al restauro dell’antico organo “Francois Mader”, di fabbricazione francese della fine dell’800, con 600 canne, custodito presso l’Istituto Salesiano “Ratisbonne” di Gerusalemme.

“Ora siamo impegnati – ha spiegato il presidente Silenzi – nella a Betlemme con un progetto che prevede la costruzione di alcuni appartamenti da destinare all’accoglienza delle famiglie dei bambini ospitati all’istituto Effetà, così come richiesto dall’Istituto stesso”.

All’incontro ha preso parte anche l’assessore provinciale alla Cooperazione allo Sviluppo, Paola Cardinali. L’ambasciatore Ateyeh era accompagnato da Abusaa Samer, un medico palestinese che vive nelle Marche.

Le relazioni con l'Italia - ha spiegato l’ambasciatore palestinese - sono molto buone e c'è sempre stata una attenzione forte da parte del popolo italiano e della Provincia di Macerata verso i problemi palestinesi”.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 febbraio 2008 - 1282 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epNQ





logoEV
logoEV