Ancona: 1200 i candidati del PD nella provincia

2' di lettura 30/11/-0001 -
Sono più di 1200 i cittadini della Provincia di Ancona che hanno presentato la propria candidatura per essere eletti nei vari livelli di direzione politica del PD. Agli eletti si aggiungeranno, come componenti di diritto negli organismi territoriali, gli amministratori dei rispettivi Comuni.

da PD


Un dato politico di grande rilievo che certifica non solo una passione civica ma una grande e generosa disponibilità ad impegnarsi in questa nuova sfida. La maggior parte di quei 1200 candidati non ha avuto ruoli di direzione politica nei partiti promotori del PD, il che testimonia come si voglia approdare, a partire dal basso, ad una dialettica fondata sulle distinzioni riguardo alle opzioni per il futuro piuttosto che a quelle basate sulle appartenenze del passato.

I Circoli territoriali saranno da un lato base del PD, il modo di tenere il Partito in mezzo ai cittadini, dall’altra un’occasione importante di rimescolamento delle identità dove s’ incontreranno uomini e donne che vengono da storie diverse o che per la prima volta vogliono iniziare una loro storia. Stiamo lavorando con grande intensità. Siamo l’unica realtà provinciale del PD che a livello regionale e nazionale ha voluto realizzare una capillare operazione di comunicazione inviando in oltre 170.000 copie, a tutte le famiglie della Provincia una lettera specifica per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su un passaggio storico.

Dobbiamo costruire un’ organizzazione al servizio della capacità di proposta e di iniziativa e non di se stessa come spesso è avvenuto nella storia delle forze politiche che abbiamo conosciuto. Il Pd deve saper interpretare il nuovo che c'è nella società italiana. Deve essere una forza fresca che sappia sollecitare le capacità dei cittadini di esprimersi in maniera nuova". Una forza politica che abbia "un tono volto a costruire, a unire, a dialogare. Queste due giornate, 2 e 3 febbraio, costituiranno un grande fatto pubblico per la Provincia di Ancona e nell’insieme una grande festa della politica e della democrazia.

Per ulteriori informazioni: www.pdancona.org





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 febbraio 2008 - 1097 letture

In questo articolo si parla di partito democratico





logoEV
logoEV