counter

Fano: a Carnevale la musica delle Fiabe a teatro

2' di lettura 30/11/-0001 -
Giovedì grasso 31 gennaio (dalle 15.00 in poi) la Rassegna Lirica Torelliana organizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna dà inizio alla sua quarta edizione proponendo un pomeriggio di intrattenimento per adulti e bambini di tutte le età, con uno spettacolo di sicuro successo, La Musica delle Fiabe, un viaggio musicale nel fantastico mondo dei cartoni animati d’autore attraverso le note delle colonne sonore dei film più famosi della Walt Disney.

dal Teatro La Fortuna


Protagonista della scena la splendida voce del soprano Anna Malavasi con i Solisti dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini. In programma quattordici conosciutissime canzoni di ben nove dei più famosi film disneyani. Da Un giorno verrà il mio principe e la canzone dei Sette Nani dal film Biancaneve a Chi ha paura del lupo cattivo? da I tre porcellini. E poi, Bella Notte da Lilly e il Vagabondo, Bibbidi, Bobbidi, Boo ed altro da Cenerentola, Crudelia Demon dalla Carica dei Centouno, Bella e la Bestia dall’omonimo cartone, tre delle più famose canzoni da Mary Poppins, Cam Caminin, Basta un poco di zucchero, Supercalifragilistiespiralidosu ed altre da Pinocchio e La bella addormentata nel bosco.

E così queste musiche scritte da compositori come David Hand, Ben Sharpsteen, Oliver Fallace, Edward Plumb, accompagneranno i bambini e le loro famiglie nel pomeriggio del giovedì grasso a teatro che, oltre alla musica, prevede giochi, animazioni e castagnole guidati da Simone Spinaci e il gruppo Animasiun. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’associazione Gente di Quinta, diretta da Luciano Cecchini, ha il Patrocinio dell’Ente Carnevalesca e dell’Ente Manifestazioni.

Info. Botteghino Teatro della Fortuna, piazza XX Settembre 61032 Fano Tel. 0721.800750 fax 0721.827443, botteghino.teatro@comune.fano.ps.it Biglietti. posto unico € 5,00.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 gennaio 2008 - 971 letture

In questo articolo si parla di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epNy





logoEV
logoEV