counter

Ancona: il musical del Laboratorio San Paolo rivisita Shakespeare

1' di lettura 30/11/-0001 -
A un anno di distanza dal debutto e dopo una mini-tournè di successo in alcuni teatri della provincia, torna ad Ancona “Caterina – Il musical”, l’ultimo divertente lavoro dell’associazione di volontariato Laboratorio teatrale San Paolo. Sabato 2 febbraio, alle ore 20 al teatro Sperimentale, andrà dunque in scena l’ultima replica della commedia musicale, interamente scritta e musicata dal Laboratorio stesso.

da Csv


Ispirata al capolavoro di William Shakespeare “The taming of the shrew”, meglio noto come “La bisbetica domata”, il testo è stato interamente riscritto in chiave moderna dal presidente dell’associazione, nonché regista della compagnia Alessandro De Rosa, che ne ha tramutato buona parte in lirica.

A salire sul palco saranno 25 ragazzi e ragazze dai 17 anni in su, che balleranno sulle coreografie di Luana Di Bari e canteranno sulle musiche, inedite, di Tommaso Fagioli, per gli arrangiamenti di Carlo “Lander” Lantieri, fra i fondatori del gruppo musicale “The if”. L’organizzazione è, ancora una volta, affidata ad Annalisa Capuozzolo e Francesca Ancarani, con la collaborazione anche del Csv.

L’ingresso allo spettacolo è di 10 euro, e l’incasso della serata, come è nello spirito della onlus, contribuirà a coprire le spese della rappresentazione e a sostenere l’attività di volontariato culturale che il Laboratorio teatrale San Paolo conduce da anni con molti giovani attori ‘in erba’.

La prevendita è in corso presso la biglietteria del teatro delle Muse in via della Loggia, ma sabato sera i biglietti si fanno anche al botteghino dello Sperimentale.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 gennaio 2008 - 1276 letture

In questo articolo si parla di centro servizi per il volontariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epNw





logoEV
logoEV