Ancona: alle Muse il Family Concert

Sabato 2 febbraio 2008 presso il Teatro delle Muse di Ancona, alle ore 21.00, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana riproporrà, dopo il grande successo del 2006, il FAMILY CONCERT, appuntamento speciale della Stagione Sinfonica 2007-2008 della FORM organizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro delle Muse e con il Patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Ancona. |
![]() |
dal Teatro delle Muse
Il concerto vede quest’anno protagoniste due giovani brillanti esecutrici, l’attrice Debora Mancini e la direttrice d’orchestra Tania Morandini, impegnate ad intrattenere il pubblico con un programma musicale fantasioso e divertente, come si addice al periodo del carnevale: G. Bizet Jeux d’enfants (Giochi di bambini), Petite Suite d’orchestre, op. 22; F. Poulenc Histoire du Babar, le petite elephant; W. A. Mozart Ein musikalischer Spass (Uno scherzo musicale) in fa magg., K. 522; F. J. Haydn Sinfonia n. 45 in fa diesis min. “Degli addii”: Finale: Presto – Adagio.
Questa edizione del Family Concert, rivolta principalmente ai bambini e ai ragazzi ma anche agli adulti ancora sensibili al fascino poetico dell’infanzia, affronta il tema “la musica racconta, la musica si diverte” e si ripropone di evidenziare la capacità dell’arte dei suoni di esprimere da un lato i contenuti di un testo fiabesco esaltandone il lato fantastico ed emozionale, dall’altro la dimensione dell’ironia, della finzione, del divertimento. Da ciò deriva la scelta di proporre l’esecuzione della nota fiaba musicale di Francis Poulenc L’HISTOIRE DU BABAR, LE PETITE ELEPHANT, accompagnandola con musiche di Bizet, Mozart e Haydn incentrate sul tema del gioco e dello scherzo.
Per favorire la partecipazione delle famiglie a questa piacevole avventura musicale, la FORM ha istituito un biglietto unico di Euro 5,00, acquistabile presso la Biglietteria del Teatro delle Muse nel seguente orario: martedì-sabato, ore 10.00-17.00 e un’ora prima dell’inizio del concerto.
Info: FORM: tel. 071 206168 info@filarmonicamarchigiana.com . Biglietteria Teatro delle Muse: Tel. 071 52525 – info@teatrodellemuse.org

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 gennaio 2008 - 970 letture
In questo articolo si parla di ancona
L'indirizzo breve
https://vivere.me/epNz