counter

Tolentino: alla serata dello sport protagoniste le imprese sportive

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il salone dell’ex Hotel Marche di Tolentino, affollato di atleti, dirigenti sportivi e di tante persone che lo sport in vari modi lo sostengono, ha fatto da cornice alla seconda Serata dello Sport promossa ed organizzata dalla Provincia di Macerata per ricordare e premiare i protagonisti delle imprese sportive del 2007.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Con i riconoscimenti assegnati ad atleti e società, la Provincia – ha sottolineato il presidente Giulio Silenzi nel corso della serata – oltre a dare un segno di vicinanze dell’istituzione a tutti coloro che con passione e sacrifici si prodigano nelle varie discipline sportive, vuole dare visibilità ad un’intera comunità provinciale che si riconosce intorno ai valori insiti nello sport più vero e che sono anche propri della gente maceratese.

Anche il premio consegnato nell’occasione era ispirato al concetto di “comunità” territoriale: i 32 premiati hanno ricevuto, infatti, una targa che riproduce un’opera realizzata per la Provincia di Macerata dall’artista Valeriano Trubbiani in cui sono riprodotti vari elementi che caratterizzano il territorio: i monti Sibillini, il mare, l’arte, la cultura e la storia, rappresentate da Giacomo Leopardi, lo Sferisterio e l’antico gioco del pallone a bracciale.

Nella prima parte della serata, dopo l’esecuzione dell’Inno delle Marche di Giovanni Allevi, sono stati presentati un video ed una pubblicazione, entrambi a cura di Andrea Verdolini, che la Provincia ha fatto realizzare per “fotografare” e rendere “storico” un anno – il 2007 – caratterizzatosi per tanti successi ottenuti da giovani e giovanissimi atleti nella più diverse discipline. Poi il via alle premiazioni ad atleti e dirigenti, chiamati sul palco dal presentatore delle serata, Matteo Pasquali. Venti sono stati i premi individuali, quattro quelli assegnati alle società, due a Circoli e Club sportivi, due quelli assegnati a protagonisti di imprese sportive particolari, quattro i premi alla memoria e alla carriera.

Oltre al presidente Silenzi hanno consegnato le targhe il presidente del Coni provinciali, Giuseppe Illuminati, il vice presidente delle Provincia, Francesco Vitali, gli assessori Alessandra Boscolo e Marco Romagnoli, il consigliere provinciale delegato per lo sport, Antonio Monadi, il presidente della Comunità montana dei Monti Azzurri, Giampiero Feliciotti, Sindaci o assessori di alcuni Comuni di residenza dei premiati. Al termine è stato dato a tutti appuntamento ad un altro importante evento sportivo maceratese del 2008: la terza edizione delle “Olimpiadi della provincia di Macerata” che si svolgeranno a Recanati nella terza decade di giugno.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 gennaio 2008 - 873 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epNn