counter

Macerata: successo per la serata dello sport

4' di lettura 30/11/-0001 -
Come ogni anno, anche per il 2008 si è svolta lunedì sera la Serata dello sport. Quest'anno il palcoscenico che ha ospitato gli sportivi maceratesi era l'hotel Marche di Tolentino. Ecco tutti i vincitori.

dalla Provincia Macerata
www.provincia.mc.it


PREMI INDIVIDUALI AD ATLETI
GIANNI ROSICHINI – Lube Volley Macerata Direttore tecnico del settore giovanile della Lube Volley campione d’Italia Under 20 ed Under 14 ed argento nell’Under 18. Un exploit senza precedenti nel panorama pallavolistico nazionale.
MARIO PICCHIO – Lube Volley Macerata Da anni dirigente appassionato del settore giovanile della Lube Volley che sta sfornando talenti per la prima squadra e per altre compagini di serie A. Un vivaio floridissimo con centinaia di ragazzi.
ALESSIA PISTILLI – Atletica Avis Macerata Giovanissima atleta dell’Avis Macerata per la sua vittoria nei 1000 metri ai giochi sportivi studenteschi. Una grande promessa dell’atletica nazionale.
ROBERTO MOBILI, SANDRO BRAVI e MICHELE MORETTI – U.S. Recanatese Per la duplice promozione che ha portato il club giallorosso a disputare un campionato nazionale dopo dieci anni.
MIRCO SAVORETTI – Bocciofila Monastier Treviso Per essersi confermato ai vertici mondiali vincendo il titolo iridato a squadre in Brasile.
LUCA PETRELLI – Bocciofila Fontespina Civitanova Marche Per lo splendido titolo italiano categoria A individuale conquistato a Reggio Emilia.
MAURIZIO GIUSTOZZI – Società Udace Csain Macerata Per l’allestimento di competizioni partecipatissime e suggestive che uniscono sport e promozione del territorio.
MATTEO VECCHI – Accademia Pugilistica Maceratese Vera promessa della boxe nazionale, ha conquistato il terzo posto ai campionati italiani pesi massimi.
ANDREA ANGELETTI – Roller Maxicar Civitanova Marche Per il titolo europeo juniores a squadre specialità americana vinto in Olanda.
VALERIO PIZZICHINI – Rotellistica Juvenilia di Pollenza Per il titolo europeo juniores a squadre specialità americana vinto in Olanda
FRANCESCO PERTICARARI – Rotellistica Juvenilia di Pollenza Per aver ottenuto il titolo italiano e l’argento europeo a squadre su pista
LORENZO PIANESI – 5 Torri di Osimo Interessante promessa del tiro con l’arco ha conquistato di recente il titolo italiano di categoria.
LAURA MORETTI – Judo Equipe Macerata Vero esempio di atleta polisportiva. Nella lotta ha vinto la medaglia d’oro nella Coppa Italia di Asti.
MARIA LETIZIA GIUGGIOLONI – Società Futura Sport Per la medaglia d’oro vinta a Shangai nel volteggio riservato allo sport per disabili.
PIER FRANCESCO GIANNANGELI – Commissione europea arbitri baseball e softball Da anni ai vertici del movimento arbitrale nel baseball e softball, ora responsabile della commissione europea arbitri della Ceb.
MAURO FIORGENTILI – Moto Club Digital Foto Shop Giovane stella del motocross internazionale ha conquistato gli Internazionali d’Italia Under 19.
LORENZO ZAMPARINI per essersi aggiudicato il Campionato Italiano di fossa universale nel tiro a volo
GIOVANNI NATALINI ad appena 18 anni conquista due terzi posti al Mondiale di tiro a volo

PREMI A CIRCOLI E CLUB
CRISTIANA MAZZAFERRO – presidente Club Vela Porto Civitanova Per gli innumerevoli successi del Club Vela Porto Civitanova vero punto di riferimento per l’attività veristica nazionale.
ADOLFO GUZZINI – Circolo Tennis Guzzini Recanati Per la grande attività di promozione e diffusione del tennis e per il proseguimento dell’opera avviata dallo scomparso Giannunzio Guzzini.

PREMI A SOCIETA’
VIRTUS PASQUALETTI – Macerata Per il raggiungimento della promozione in serie A della squadra deartistica maschile, traguardo mai raggiunto negli oltre 100 anni di vita della società.
NUOTO TOLENTINO Per gli splendidi risultati delle formazioni di pallanuoto femminili e maschili che hanno conquistato la salvezza rispettivamente in serie A2 e serie B.
ARCIERI MEDIO CHIENTI – Belforte Per essere ormai da anni stabilmente ai vertici nazionali sia nelle categorie assolute sia in quelle giovanili.
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA HOCKEY POTENZA PICENA Per aver raggiunto la promozione in serie A2 maschile: un ritorno dopo 13 anni.

PREMI PER IMPRESE SPORTIVE PARTICOLARI
RAOUL PETINARI Per aver compiuto l’impresa di raggiungere Capo Nord in bicicletta partendo da Civitanova Marche. 4.168 chilometri di passione.
GIANCARLO GIRONELLI Per aver compiuto l’impresa di attraversare in moscone i 130 chilometri che separano la Croazia da Porto Potenza.

PREMI ALLA CARRIERA O ALLA MEMORIA
MARIO MORETTI (Alla memoria) Per la sua grande attività in favore del motociclismo sia come pratica sportiva sia per l’organizzazione di grandi eventi.
BENIAMINO DI GIACOMO (Alla carriera) Splendido esempio di calciatore (ha militato nell’Inter e nel Napoli) ed allenatore. In entrambi i ruoli ha raggiunto risultati di assoluto prestigio.
LUCIANO PANETTI (Alla carriera) Indimenticato grande portiere (della Roma e del Torino), grande esempio della scuola portorecanatese.
REMO SCOCCIA Una vita per lo sport.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 gennaio 2008 - 1786 letture

In questo articolo si parla di sport, provincia di macerata, tolentino, pugilato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/epM9





logoEV
logoEV