counter

Pesaro: il presidente Ucchielli incontra i giovani immigrati

1' di lettura 30/11/-0001 -
Appuntamento venerdì 1 febbraio, alle ore 17, nella sala giunta della Provincia. Obiettivo: creare una “Consulta giovanile interculturale e interreligiosa”.

dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it


Offrire maggiori occasioni di dialogo e confronto tra giovani di nazionalità, culture e religioni diverse, per una migliore convivenza civile, nel segno dell’integrazione.

E’ l’obiettivo del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Palmiro Ucchielli, che ha fissato per venerdì 1 febbraio, alle ore 17, nella sala giunta della Provincia (viale Gramsci 4, Pesaro) un incontro a cui sono invitati a partecipare tutti i giovani immigrati che vivono nel territorio provinciale, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

Fine ultimo dell’incontro sarà quello di gettare le basi per la creazione, a livello provinciale, di una “Consulta giovanile interculturale e interreligiosa”. “Dopo la creazione del Forum dei giovani e del Consiglio provinciale dei giovani eletti - sottolinea Palmiro Ucchielli - riteniamo opportuno, in linea con tutte le iniziative che la Provincia sta portando avanti per i giovani, dare vita a questo incontro con i ragazzi e le ragazze di tutti i paesi del mondo che vivono nella nostra provincia, per avere sempre presente la loro storia, cultura, religione e dare un segnale di disponibilità e di attenzione. All’appuntamento, aperto a tutti, sono invitati anche i componenti del Consiglio provinciale dei giovani eletti”.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 gennaio 2008 - 1070 letture

In questo articolo si parla di immigrati, giovani, palmiro ucchielli, provincia di pesaro urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epMS





logoEV
logoEV