counter

Montecosaro: gli alunni piantano alberi attorno alle mura della citta'

1' di lettura 30/11/-0001 -
Una mattinata dedicata al “rinverdimento” della città. Prende il via oggi (sabato 26 gennaio) da Montecosaro il progetto che nelle settimane successive coinvolgerà, oltre al Comune di Montecosaro, anche i Comuni di Morrovalle e Monte San Giusto e che prevede la piantumazione di oltre 3.000 alberi nei tre centri del Maceratese.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


L’iniziativa, coordinata e sostenuta dalla Provincia di Macerata con la collaborazione dell’associazione “Un punto macrobiotico”, coinvolgerà centinaia di alunni delle scuole medie ed elementari delle città interessate.

I ragazzi saranno coprotagonisti della sistemazione di alberi e arbusti nelle aree verdi cittadine. L’iniziativa punta alla sensibilizzazione dei giovanissimi che verranno quindi invitati ad adottare e curare aree verdi anche nei mesi a seguire e richiama l'attenzione sull'importanza e sulla piacevolezza del "verde" nei luoghi che grandi e bambini abitano quotidianamente.

A Montecosaro la piantumazione è prevista intorno alle mura cittadine. Alla manifestazione, che prevede il ritrovo alle ore 10 davanti la chiesa di San Rocco, prenderanno parte il sindaco di Montecosaro, Stefano Cardinali, l’assessore comunale all’Ambiente, Rossano Cingolani e l’assessore provinciale all’Ambiente, Carlo Migliorelli.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 gennaio 2008 - 1218 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epMB





logoEV
logoEV