counter

Macerata: stanno per scadere i termini per i contributi sul fotovoltaico

2' di lettura 30/11/-0001 -
E’ stato prorogato al 29 febbraio il termine per la presentazione delle domande relative bando della Provincia di Macerata che prevede il sostegno economico alle “micro imprese” per la realizzazione di impianti solari termici, destinati alla produzione di calore a bassa temperatura, e di impianti fotovoltaici, ovvero per la conversione diretta dell’energia solare in energia elettrica.

dalla Provincia Macerata
www.provincia.mc.it


Per gli impianti fotovoltaici il contributo è pari al 20% della spesa, mentre per il solare termico il contributo è pari al 50%. Complessivamente la Provincia ha messo a disposizione 400 mila euro. Possono fare richiesta di contributo le imprese iscritte alla Camera di Commercio di Macerata con meno di dieci dipendenti e un fatturato pari o inferiore a due milioni di euro. Tali condizioni devono sussistere entrambe. Per occupati (o effettivi) si intendono i dipendenti delle imprese a tempo determinato e indeterminato iscritti nel libro matricola dell'impresa e legati all’impresa da forme contrattuali che prevedono il vincolo di dipendenza, con eccezione di quelli posti in cassa integrazione straordinaria. Il loro numero corrisponde al numero di unità lavorative anno, quindi, al numero medio mensile di dipendenti occupati a tempo pieno durante un anno.

Le imprese individuali, senza alcun socio, e le imprese familiari, rientrano in questa categoria a patto che sussista anche l’altro requisito del fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro.

Il bando completo, unitamente allo schema di domanda, è consultabile sul sito internet della Provincia di Macerata (www.provincia.mc.it/provincia) alla pagina “Ambiente” voce “bandi” e può essere ritirato presso il Settore 12° “Ambiente” a Piediripa – Macerata – in Via G. B. Velluti n° 41. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0733-248732 e 0733-248778.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 gennaio 2008 - 1135 letture

In questo articolo si parla di fotovoltaico, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epL2





logoEV
logoEV