Ancona: parte la Campagna PD insieme a te

2' di lettura 30/11/-0001 -
Quella che si apre sarà una settimana di mobilitazione per il PD della Provincia di Ancona.
Entro il 27 gennaio, difatti, si terrà un iniziativa in ogni Comune per discutere sui temi dell’oggi: salari, costo della vita, sicurezza, riforma elettorale. Ma anche di Statuto e Carta Etica. Una fase fondamentale per spiegare ai cittadini le regole per la costruzione del PD in tutti i 49 Comuni del territorio.
logo Partito Democratico

dal Partito Democratico
www.pdancona.org


Da questa settimana, inoltre, saranno affissi dei manifesti specifici in tutti i Comuni e a tutte le famiglie della provincia di Ancona sarà spedita una lettera.

Il tutto rientra nell’ambito della campagna di mobilitazione “PD: Insieme a te.” Insieme alle persone per una politica che sia in grado di cambiare se stessa per andare incontro ai bisogni reali delle persone: qualità della vita, sicurezza, serenità sociale ed economica dei cittadini.

Sarà costituito un Circolo territoriale in ogni Comune sotto i 15 mila abitanti. Ad Ancona, Senigallia e Jesi è costituito un Circolo per ciascuna Circoscrizione.
I Circoli saranno un’occasione importante di rimescolamento delle identità e dei percorsi superando in fretta la sindrome dell’ex, sentendoci veramente tutti democratici”

Le Assemblee per l’elezione degli Organismi locali del PD si terranno invece sabato 2 febbraio 2008. In quell’occasione sarà consegnato il certificato di “Fondatore del PD” a chi ha partecipato al voto del 14 Ottobre. L’attestato costituirà l’occasione per una prima richiesta di sostegno finanziario all’attività politica ed organizzativa del Partito.

Si eleggeranno:
  • il Coordinatore del Circolo del PD;
  • il Comitato Direttivo del Circolo del PD;
  • i Delegati nell’Assemblea Provinciale;
  • ad Ancona, Senigallia e Jesi dove è stabilita la costituzione di più Circoli nello stesso Comune, anche i Delegati nelle Assemblee Comunali. Questi eleggeranno, a loro volta, la settimana successiva il Coordinatore comunale.
Voteranno soltanto gli elettori e le elettrici che hanno partecipato alle primarie del 14 ottobre.
Chi non ha votato il 14 Ottobre, invece, può candidarsi purché, ovviamente, residente in provincia. Il calendario delle iniziative, la modulistica necessaria per candidarsi ai vari livelli del PD possono essere consultati sul sito del Partito Democratico di Ancona all’indirizzo www.pdancona.org.

Per qualsiasi altra informazione è possibile telefonare ai numeri 0712073971 - 071 2072883, inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica pd@alice.it.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 gennaio 2008 - 1360 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico





logoEV
logoEV