counter

Ancona: un'assemblea pubblica per il restyling di piazza Cavour

1' di lettura 30/11/-0001 -
L'Amministrazione comunale ha messo a punto il progetto preliminare per il restyling di Piazza Cavour e ora, dopo aver recepito le indicazione della Soprintendenza per i Beni ambientali e architettonici delle Marche, lo presenterà alla cittadinanza, alle categorie e agli ordini professionali.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


Il primo appuntamento per dare il via alla fase di confronto è fissato per martedì 22 gennaio alle 17.00 nella sala del Consiglio comunale. Nel corso dell’assemblea, aperta a tutta la cittadinanza, alle categorie e agli ordini professionali, sarà illustrato dai tecnici il progetto preliminare e saranno recepite le indicazioni dei partecipanti, nell’ottica del confronto e della progettazione concertata.

“Auspichiamo - afferma l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Simonetti – che questo momento di partecipazione sia un’occasione utile alla cittadinanza, che potrà conoscere da vicino l’ipotesi progettuale. Ci aspettiamo, inoltre, di poter partire proprio da questo primo confronto per dare l’avvio a un approfondimento sulla vocazione della piazza, che, nella nostra idea progettuale, dovrà tornare ad essere il cuore vero della città, punto centrale della passeggiata da mare a mare, luogo di sosta pedonale e di incontro tra i cittadini, spazio accogliente per manifestazioni e grandi eventi”.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 gennaio 2008 - 1005 letture

In questo articolo si parla di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epLp





logoEV
logoEV