counter

Aerdorica: aria nuova per lo scalo dorico

2' di lettura 30/11/-0001 -
Avviato il risanamento economico, illustrato il Piano Industriale ai sindacati e aspettando il lancio delle campagne di promozione dei nuovi voli per la primavera, l’aeroporto delle Marche “Raffaello Sanzio” sta risollevando piano piano i suoi orizzonti di sviluppo.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


E’ quanto emerge dalla positiva verifica di inizio anno fra Aerdorica, Regione e organizzazioni sindacali sull’andamento della società.

Dopo il punto della situazione fatto dall’Assessore Loredana Pistelli che ha ribadito lo sforzo fatto dalla Regione su tutti i fronti, finanziario, politico e promozionale, il presidente Aerdorica Mario Conti ha confermato la possibilità concreta del raggiungimento nel 2008 del pareggio del bilancio di gestione, per di più senza aver fatto ricorso nell’anno 2007 alla ricapitalizzazione.

“La Regione Marche – il presidente Conti ha ribadito le cifre dell’impegno – sta erogando proprio in questi giorni il contributo annuale di esercizio che servirà anche al lancio promozionale dei collegamenti aerei da e per il Sanzio”.

Il cambiamento in positivo è stato riconosciuto con soddisfazione dalle tre organizzazioni sindacali presenti al tavolo che hanno sottolineato il fatto che “si respira aria nuova” e che all’aeroporto delle Marche “si è tornati a fare impresa”.

Una grande raccomandazione è venuta sul mantenimento dei livelli occupazionali, sul miglioramento degli stessi di pari passo con il nuovo trend positivo del bilancio e quindi con l’aria di crescita del traffico e dei passeggeri.

Su questo, il direttore Morriale ha detto di aver sempre privilegiato la massima trasparenza per quanto riguarda livelli occupazionali e contrattuali e che tutto sarà oggetto di una prossima immediata riunione con i sindacati aziendali.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 gennaio 2008 - 919 letture

In questo articolo si parla di regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epLi





logoEV