counter

Urbino: soddisfazione di Corbucci per l'incontro sulla Fano-Grosseto

1' di lettura 30/11/-0001 -
Quanto scaturito dall’incontro di Roma con il Presidente del Consiglio Romano Prodi è una vera svolta per il futuro della “Fano-Grosseto”.

da Franco Corbucci
sindaco di Urbino


La strada dei due mari è stata presentata dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro Urbino come una priorità, e come tale è stata realmente recepita e fatta propria dal Governo.

Questo è il primo successo. Il secondo importantissimo passo avanti è rappresentato dal fatto che il Governo coprirà il 50 per cento del costo di realizzazione dell’infrastruttura. Entro l’anno sarà lanciato il “project financing” verso il quale i privati saranno chiamati a esprimere un interesse. Il fatto che i privati debbano impegnarsi solo per la metà del costo totale, rende per la prima volta fattibile l’intero progetto.

Questo è il vero, importante, significato dell’incontro dell’altro ieri. Non si è parlato di soluzioni minimali. La “Fano- Grosseto”, nella sua globalità, è una scelta strategica per tutto il centro Italia e come tale deve essere tenuta in considerazione.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 gennaio 2008 - 874 letture

In questo articolo si parla di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epKR





logoEV