counter

Civitanova: il sopralluogo del Ministero dell'Interno per la sede della Polstrad

2' di lettura 30/11/-0001 -
Sta per giungere a conclusione la vicenda dell’individuazione della nuova sede della polizia stradale di Civitanova Marche, attualmente ubicata in un edificio prospiciente la statale Adriatica, di cui, come noto, il Dipartimento di pubblica sicurezza aveva proposto una chiusura in vista della razionalizzazione delle risorse.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


Nel corso dell’incontro che si è svolto ieri mattina in Prefettura, cui hanno preso parte lo stesso prefetto, il questore, la comandante provinciale della polizia stradale, il sindaco di Civitanova Massimo Mobili, l’assessore all’Urbanistica, Alfredo Perugini e il consigliere comunale Giovanni Corallini, l’Amministrazione comunale ha dato piena disponibilità a collaborare per trovare una soluzione al problema. La soluzione migliore, si è detto, prevede in ogni caso l’accorpamento della polstrada con la sede del commissariato che è ora in via D’Annunzio, nel quartiere di san Marone. Individuate due aree di massima: una nella zona sud, area Micheletti, l’altra al centro, nella zona Cecchetti, lottizzazione Civitanova 2000.

“Quello di ieri è stato un incontro fattivo – ha riferito soddisfatto il sindaco Massimo Mobili – durante il quale abbiamo ribadito l’importanza di mantenere la sede della stradale a Civitanova per garantire ai cittadini quella sicurezza che verrebbe svigorita dallo smantellamento della polstrada e dal conseguente ridimensionamento dell’organico. Ora stiamo lavorando tutti in piena sinergia per individuare la soluzione migliore”.

L’Amministrazione comunale ha chiesto una precisa definizione delle volumetrie di cui necessitano le forze di pubblica sicurezza. Per procedere all’individuazione definitiva dell’area dovrà essere effettuato un sopralluogo da parte dei responsabili del ministero dell’Interno, che saranno convocati con la massima celerità dal questore. I tecnici dovranno valutare la soluzione più consona, sia sotto il profilo della volumetria, sia in vista dei diversi tempi previsti per la realizzazione dell’opera.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 gennaio 2008 - 1006 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epK6





logoEV
logoEV