counter

Ancona: parte l'orientamento alla scelta della facoltà per gli studenti

1' di lettura 30/11/-0001 -
Futuro come valore, Merito come metodo. E’ questo il principio ispiratore della nuova campagna-iscrizioni dell’Università Politecnica delle Marche che parte l’11 febbraio con l’ormai rituale iniziativa “Progetta il tuo Futuro”.

da Università Politcnica delle Marche


Studenti dei licei e degli istituti superiori sono infatti invitati dall’11 al 15 febbraio a visitare la Università Politecnica delle Marche, per prendere conoscenza delle proposte formative di Agraria, Economia, Ingegneria, Scienze e Medicina. In Aula magna d’Ateneo Guido Bossi al Polo Didattico di Monte Dago, dopo la registrazione alle 9, a partire dalle 9,15 gli studenti – provenienti da scuole di tutta la fascia Adriatica da Rimini a Santa Maria di Leuca – potranno assumere informazioni attraverso la relazione “Vivere l’Università”, con notizie su “Informarsi on line”, “studiare all’estero”, “diritto allo studio”, e una presentazione generale dei corsi di studio dell’ateneo.

Al termine, alle 10, incontro in Aula magna con il rettore Marco Pacetti che cercherà di rispondere alla domanda “Iscriversi all’Università?”. Alle 11, nelle aule informative delle singole facoltà, gli studenti potranno assumere tutte le notizie utili sulle diverse facoltà, intervistando i relativi docenti e i laureandi. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in mensa universitaria (facoltativo, su prenotazione), sarà possibile visitare le cinque facoltà. NB. Per la facoltà di Medicina è indispensabile munirsi di mezzo proprio.

Le iscrizioni si chiudono il 18 gennaio 2008 Informazioni: tel.– 0712202238 e-mail: orientamento@univpm.it fax 0712202303)

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 gennaio 2008 - 1222 letture

In questo articolo si parla di università politecnica delle marche, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epKY





logoEV
logoEV