counter

Rifiuti dalla Campania: intesa Regione Marche e Province

1' di lettura 30/11/-0001 -
La Giunta regionale e le Province marchigiane hanno firmato un’intesa sullo smaltimento dei rifiuti provenienti dalla Campania.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


L’accordo è stato raggiunto al termine di una riunione che si è svolta, in Regione, nel corso della mattinata. A seguito della richiesta pervenuta dal Commissario delegato, Gianni De Gennaro, le Marche ribadiscono “la disponibilità ad accogliere l’istanza del Commissario per ragioni di solidarietà e responsabilità, nei confronti della comunità della Campania, e di leale collaborazione nei confronti del Governo nazionale”.

I rifiuti saranno distribuiti, tra gli impianti di smaltimento delle quattro Province, nella quantità massima di 3 mila metri cubi complessivi. Le Marche richiedono, inoltre, “garanzie finanziarie, ambientali e di legalità. L’individuazione dei siti di smaltimento e le relative quantità verranno comunicate al Commissione delegato, a seguito delle indicazioni delle Province, condotte sulla base delle rispettive valutazioni tecniche organizzative, da effettuare entro la giornata odierna”.

L’accordo è stato sottoscritto dal presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, dal presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, dagli assessori provinciali di Ascoli Piceno, Manuela Marchetti, di Macerata, Carlo Migliorelli, di Pesaro e Urbino, Sauro Capponi.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 gennaio 2008 - 822 letture

In questo articolo si parla di regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epKt





logoEV
logoEV