counter

Civitanova: vertice in Prefettura sulla sicurezza

2' di lettura 30/11/-0001 -
Nel corso di un incontro in Prefettura, sollecitato dal sindaco Massimo Mobili, si è parlato ancora di sicurezza e di provvedimenti da concordare.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


In modo specifico, sono stati trattati i temi legati all’abusivismo commerciale e al monitoraggio del territorio ove notoriamente si annidano rom, zingari, gente dedita a furti o ad altre attività di malaffare. Nel vertice, oltre al prefetto Vittorio Piscitelli e al questore Paolo Passamonti, erano presenti il comandante del Gruppo provinciale dei Carabinieri e quello della Guardia di Finanza.

La nostra città era rappresentata dal delegato alla sicurezza Giovanni Corallini, dal presidente del Consiglio comunale, Pierpaolo Borroni, e dal tenente della Polizia municipale, Damiano Micucci. La delegazione civitanovese ha chiesto sinergie e maggior controlli sul fronte della sicurezza, nonché il coordinamento delle forze di Polizia. Il Prefetto ha dato tutta la sua disponibilità a gestire la materia nella direzione indicata e ha fatto seguire subito la turnazione di servizio interforze per questa settimana.

Soddisfazione per gli accordi del vertice è stata espressa da Corallini: "sono convinto", ha detto, "che un servizio costante e sinergico darà maggiori frutti di quanto fino ad ora abbiamo ottenuto. Su questo presupposto i servizi verranno organizzati tutti i giorni". Soddisfatto anche il sindaco Mobili: "il rispetto delle regole insieme alla tutela e alla prevenzione sul fronte sicurezza è una finalità da raggiungere per garantire la tranquillità di tutti i cittadini. Ottimi i risultati ottenuti in questo primo fine settimana sia in termini di sequestri di merce contraffatta e fermo di persone, sia di prevenzione e contrasto alla microcriminalità".

Nei prossimi giorni verrà ratificato il protocollo d’intesa con la Prefettura per le attività interforze, come indicato nel patto d’intesa firmato dall’Anci con il Ministero dell’Interno.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 gennaio 2008 - 993 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epKJ





logoEV
logoEV