counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Civitanova Marche: il comune in Regione per incontrare i responsabili di Quadril

1' di lettura
1161

Si ritorna a parlare del progetto “Quadrilatero” a Civitanova. Martedì 15 gennaio, alle ore 16.00, una rappresentanza dell’Amministrazione comunale è stata invitata a discuterne in Regione, in vista della definizione dell’accordo di programma che prevede, per Civitanova, la realizzazione di una sopraelevata che dal terminal della superstrada raggiunge zona stadio.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it

n cambio, il Comune dovrà mettere a disposizione alcune aree leader in zona “Vissani” e ad ovest della Val di Chienti a confine con Montecosaro. Qui, secondo i programmi, la Quadrilatero prevede una piastra logistica a servizio di tutto il territorio.

La giunta e i partiti di maggioranza non hanno ancora raggiunto piena sintonia sulle proposte della “Quadrilatero” in quanto il sacrificio economico richiesto non verrebbe ripagato dalla realizzazione del cavalcavia sul quale, pure, i pareri sarebbero discordi. Su questo, i partiti del centrodestra torneranno a discutere nei prossimi giorni per concordare una linea unitaria.

E’ intenzione della stessa Amministrazione pervenire quanto prima ad un accordo in vista anche delle scadenze fissate dalla Regione a breve termine.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 gennaio 2008 - 1161 letture