counter

Civitanova: vertice con le ferrovie per il nuovo sottopasso

1' di lettura 30/11/-0001 -
L’assessore ai lavori pubblici Ermanno Carassai e il dirigente dell’ufficio Urbanistica, architetto Roberto Giannoni si sono incontrati ieri mattina nella sede regionale delle Ferrovie dello Stato di Ancona, con i responsabili del compartimento.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


Al centro delle attenzioni, il sottopasso che dovrà collegare il nuovo quartiere oggetto di lottizzazione da parte della società ‘Civitanova 2000’ con via Venezia, e la rimozione delle scogliere poste a difesa della massicciata di sostegno delle linee ferroviarie a nord del torrente Caronte.

I responsabili del compartimento delle FS hanno dato la loro totale disponibilità alla collaborazione ponendo come unica condizione, nel caso delle scogliere, l’adozione di provvedimenti alternativi a difesa dei binari.

L’occasione è tornata utile anche per parlare del nuovo sottovia pedonale che l’amministrazione ha in programma di realizzare in viale IV Novembre. In linea di massima, l’area individuata è quella compresa tra il sottopasso Esso e lo stabilimento ‘Aloha’.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 gennaio 2008 - 1002 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epJQ





logoEV
logoEV