Ancona: Sturani incontra il presidente dell'Anas sull'uscita a Ovest

2' di lettura 30/11/-0001 -
La Commissione incaricata dall’Anas e della quale fa parte anche l’architetto. Novelli, indicato dalla Regione Marche, per analizzare le candidature delle dieci imprese che si sono proposte per realizzare in projet financing l’Uscita ovest, ha iniziato i lavori per cercare di rispettare i termini previsti (entro il mese di marzo).

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


E’ quanto è emerso dell’incontro che il Sindaco Fabio Sturani ha avuto questa mattina a Roma con il Presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, e con i dirigenti Stefano Granati e Mauro Coletta. Preso atto di ciò con soddisfazione, il Sindaco Sturani ha ribadito l’importanza strategica del progetto predisposto dall’Anas il cui tracciato passa interamente sul territorio comunale e ha ribadito la necessità di decidere in modo concertato la parte del finanziamento pubblico fra lo Stato, la Regione Marche ed il sistema delle Autonomie Locali.

Il Sindaco ha inoltre ricordato ai dirigenti dell’Anas l’urgenza di definire l’iter progettuale per il raddoppio della Statale 16 che è di competenza dell’Anas, esigenza non più rinviabile se si considera che l’opera costituirà una vera e propria tangenziale per la città. Ha inoltre sollecitato il reperimento delle risorse da affidare all’Anas delle Marche per la costruzione di rotatoria a sud, uscita autostrada, provinciale per Camerino e uscita raddoppio nord-sud, ricordando che da tempo è stato siglato un accordo fra gli enti interessati che prevede un impegno dell’Anas nella misura del 50 per cento riguardo alla rotatoria , il cui costo di realizzazione è di 800.000 euro.

Il resto è a carico dei Comuni di Ancona e Camerino, della provincia di Ancona e di alcuni soggetti privati. “Abbiamo iniziato bene il 2008- ha commentato il sindaco Sturani. Continueremo a seguire passo passo l’iter dell’uscita ovest come sin qui è stato fatto”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 gennaio 2008 - 1092 letture

In questo articolo si parla di ancona