Montefano: in arrivo il teatro tragicomico di Lucarini

La stagione supera il giro di boa ed il teatro La Rondinella di Montefano si prepara ad accogliere i suoi spettatori per l’intensa attività prevista per il 2008, con un cartellone ancora ricco di appuntamenti. Il sipario si riapre sabato 12 gennaio alle ore 21.15 con “Black Mazurka”, anteprima proposta dal teatro montefanese. |
![]() |
dal Teatro La Rondinella
www.rondinella.org.
www.rondinella.org.
Antonio Lucarini, astro nascente del teatro marchigiano, è l’autore di questa commedia dai toni scuri, ambientata nel mondo delle balere romagnole. La storia è quella di Mauro Silvestroni, interpretato dallo stesso Lucarini, un ex impiegato assicurativo diventato impresario di un’orchestra di liscio a Lugo di Romagna, innamorato da sempre di Bea Luce alias l’attrice Laura Pettinelli. Il lavoro e l’amore si fondono in un turbinio che trascina il protagonista nella completa confusione mentale, portandolo a commettere atti inconfessabili.
Dopo “Chantal, tu che mi ami dal futuro”, Lucarini crea un noir tragicomico a ritmo di mazurca che fa luce sulla solitudine celata dietro la maschera pulita della provincia italiana, tra amori, illusioni e tradimenti. Le musiche sono a cura di Paolo Bragaglia e la voce fuori scena è di Massimo Rivoiro (nelle vesti del commissario Bellucci).
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla sede della Mediateca UBU di Montefano in via della Vittoria 10, tutti i giorni dalle 18 alle 20 oppure telefonicamente al numero 346/9660805. Il sito di riferimento è www.rondinella.org.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 gennaio 2008 - 1510 letture
In questo articolo si parla di cinema, montefano
L'indirizzo breve
https://vivere.me/epJq