counter

Zanza, il ritorno di Targato H a Senigallia

1' di lettura 30/11/-0001 -
Un tripudio di applausi ha accolto l'ormai noto comico David Anzalone al ritorno nel teatro della sua città natale "La Fenice" di Senigallia.

di Daniele Mancini
video di Alice Pettinari


Dopo un esilarante excursus sull'etimologia della parola "Handicap", Zanza, ripercorre in chiave tragicomica la sua esistenza da targato "H", con la consapevolezza di chi guarda in faccia alla realtà e descrivendo con una chiave di lettura deliziosamente ironica i problemi quotidiani di questa condizione sociale.

Anzalone riesce nel difficile intento di comunicare e trasmettere al numeroso pubblico le difficoltà ed i luoghi comuni dei diversamente abili. La sua bravura certamente risiede nel riuscire a divertire senza mai cadere in facili pietismi, perfino quando si permette di disquisire tra le varie categorie di handicap. L'effetto finale è di assoluto successo dal momento che, il pubblico in sala divertito, applaude il comico accompagnandolo con enorme entusiasmo per tutta la durata dello spettacolo.

Ricordiamo che il ricavato della serata sarà devoluto a favore delle Associazioni che rientrano nella Consulta del Volontariato di Senigallia.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 gennaio 2008 - 1127 letture

In questo articolo si parla di redazione, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epI7