counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Ancona: la Befana dei Vigili Urbani arriva al Salesi

1' di lettura
1252

Sono stati più di cento i doni raccolti dalla Polizia municipale di Ancona sotto l’albero DI Natale di Piazza Roma il pomeriggio del 22 dicembre, in occasione dell’iniziativa di solidarietà lanciata dal Comune di Ancona, che riprendeva la vecchia tradizione della Befana dei Vigili urbani.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it

Ora questi doni, in maggior parte giocattoli, saranno consegnati ufficialmente. Il sindaco Fabio Sturani, il comandante dei Vigili Tiziano Fulgi, gli assessori Fabio Borgognoni alla Mobilità, Paolo Eusebi al Commercio e Stefania Ragnetti all’Istruzione, insieme con i presidenti delle cinque Circoscrizioni e Giorgio Sartini dell’associazione Calamo incontreranno domani il direttore Franco Dolcini e lo staff dell’ospedale pediatrico Salesi e consegneranno loro i doni raccolti.

Alla riuscita dell’iniziativa hanno collaborato in modo particolare le scuole anconetane e le Circoscrizioni, con i Consigli dei ragazzi in prima linea. La diffusione dell’iniziativa tra i più giovani e nelle famiglie è stata capillare e questo ha fatto sì che nel pomeriggio di sabato 22 fossero veramente moltissime le persone a fermarsi e a lasciare doni sotto l’albero.

L’Amministrazione comunale ringrazia per la sensibilità e per la generosità tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 gennaio 2008 - 1252 letture