counter

Montefano: il paese partecipa alla raccolta fondi per una missione in Kenia

1' di lettura 30/11/-0001 -
Tutto il paese partecipa alla raccolta fondi per una missione in Kenia, da più di 40 anni. Anche quest’anno i cittadini di Montefano non si sono tirati indietro di fronte a gesti di solidarietà.

da Esserci


Una organizzazione di volontari locali sta raccogliendo fondi per una missione in Kenia di un padre comboniano, padre Marangoni. L’iniziativa è stata avviata più di quaranta anni fa da Don Armando Pesaresi e, nonostante la sua scomparsa, il messaggio ed il gesto di questo sacerdote non si è esaurito.

Ogni anno vengono raccolti più di mille euro che alcuni incaricati consegnano direttamente alla missione e, nei tanti anni di donazione, è stato possibile avviare e realizzare importanti progetti come scuole ed ospedali, in una delle zone più povere del mondo.

La raccolta fondi ha anche una parte dedicata ai bambini di Montefano. Infatti, da 23 anni, Babbo Natale distribuisce personalmente i regali ai più piccoli. In un locale messo a disposizione dal Comune, i volontari raccolgono i pacchi dono che poi consegnano ai bambini, direttamente nelle proprie case, viaggiando su una slitta trainata da cavalli invece che da renne. La gioia dei bambini è immensa, qualcuno sembra intimorito, ma alla vista del pacco si scioglie, anche aiutato dal buon umore di questi eccezionali volontari.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 gennaio 2008 - 1246 letture

In questo articolo si parla di solidarietà, montefano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epII





logoEV
logoEV