16 ottobre 2008




...

L’assessore alla sanità  Almerino Mezzolani a nome del presidente Regione Gian Mario Spacca a Roma per incontri istituzionali e le segreterie regionali di Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl si sono incontrate ieri mattina a Palazzo Raffaello in seguito alla manifestazione regionale dei sindacati nell’ambito del programmato percorso di mobilitazione nazionale finalizzato a sollecitare il Governo e tutte le istituzioni locali alla definizione del Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro dei lavoratori pubblici scaduti da oltre nove mesi. 







15 ottobre 2008


...

L’assessore alle Fiere, Vittoriano Solazzi, interviene sulla politica fieristica regionale: "Ancona non verrà penalizzata. Per il 29 ottobre ho convocato Province, Comuni, Camere di commercio, i due presidenti di Ancona e Pesaro, nella sede della Regione, sul tema della costituzione del polo unico fieristico marchigiano".


...

Entro il 2011 la Regione Marche attuerà interventi per 61 milioni e 440 mila euro nel settore dei lavori pubblici. Lo ha stabilito la Giunta regionale, su proposta dell’Assessore Gianluca Carrabs, che ha inviato in Consiglio, per l’approvazione, la proposta di programma triennale relativa agli interventi di competenza della Regione. 



14 ottobre 2008

...

Per la rappresentativa cadetti della nostra Regione, impegnata nella rassegna tricolore under 15 da venerdì a domenica, con la nuova tuta bianco-azzurra Banca Marche, sono state tre giornate “a tutta atletica” nelle quali ha messo insieme un tesoro fatto di sei medaglie.


...

La giunta regionale nell’ambito dei “Criteri di ripartizione dei progetti speciali di competenza regionale – Fondo sanitario regionale dell’anno 2008” ha proposto al consiglio regionale, per la sua approvazione , il progetto speciale per il programma annuale di assistenza sanitaria agli studenti fuori sede delle quattro Università marchigiane (Università Politecnica delle Marche, Università degli studi di Macerata, Università degli studi di Camerino, “ Carlo Bò “ di Urbino ) e delle scuole di Alta Formazione Artistica e Musicale ( AFAM ). Le risorse per i rispettivi Ersu ammontano a 80.000 euro complessivi. “




...

"Su quattro sedute dell’Assemblea Regionale delle Marche previste dal 29 settembre ad oggi per ben due volte, dopo la verifica del numero legale richiesta, a nome dell’opposizione, dal sottoscritto, la seduta è stata sciolta causa l’assenza dei consiglieri di Maggioranza Presidente Spacca in testa".


13 ottobre 2008




...

Nell’ambito del progetto “Adotta l’autore”, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino, la Comunità montana dell’Alta Valmarecchia ha organizzato un “Percorso di approfondimento sull’editoria per ragazzi”, rivolto a genitori, insegnanti, bambini, per conoscere meglio il mondo dell’editoria per l’infanzia ed il progetto editoriale che sta dietro ad un libro.


11 ottobre 2008


...

Le quotidiane e purtroppo non belle notizie che riguardano il trasporto ferroviario nelle Marche, denotano il disimpegno strategico che RFI, Trenitalia, Cargo riservano alla nostra regione, e non da oggi.




...

Ammonta a quasi due milioni e mezzo di euro la cifra che la Regione destinerà alla promozione e valorizzazione dei prodotti agricoli locali. "Si tratta di risorse importanti - dichiara il vice presidente e assessore all'Agricoltura, Paolo Petrini - che consentiranno di realizzare una politica di promozione del territorio marchigiano che passi anche  attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici locali".


10 ottobre 2008


...

 L'assessore Solazzi ha incontrato oggi in una riunione fiume protrattasi mattina e pomeriggio, gli assessori e i dirigenti degli assessorati provinciali a Cultura e Turismo delle Province di Macerata, Ascoli Piceno, Pesaro Urbino e Ancona.


9 ottobre 2008

...

Sarà la più prestigiosa delle sedi, lo stadio che ha ospitato le più importanti manifestazioni di atletica leggera mai disputate nel nostro Paese (dall'Olimpiade ai Mondiali, passano per gli Europei, la Coppa del Mondo, la Coppa Europa ed il Golden Gala) a fare da scenario alla 35esima edizione del Campionato Italiano Cadetti - Kinder Cup, nella sua formula individuale e per rappresentative regionali. 





8 ottobre 2008



7 ottobre 2008

...

Il 9 ottobre a Sochi, città della Federazione Russa, nella regione di Krasnodar (Mar Nero), andrà in scena il Made in Italy, attraverso la valorizzazione delle produzioni di qualità dell’impresa marchigiana.
L’iniziativa rientra nell’attività di promozione del Ministero dello Sviluppo Economico.