Ateneo blindato ieri mattina alla facoltà di medicina di Ancona, dove si sono svolti, dopo la scandalo dello scorso anno, i primi test di ammissione per le future matricole.
di Giulia Mancinelli
E' la prima vittima della stagione venatoria che si è aperta stamattina. Giacomo Pesaresi, 51 anni, originario di Ancona e residente a Osimo, è stato colpito al torace per errore da un amico. L'uomo era dipendente dell'azienda di autotrasporti 'Zust-Ambrosetti' presso la sede di Civitanova.
di Giulia Mancinelli
A Urbino è stato presentato dall'assessore regionale, Gianluca Carrabs, dal sindaco di Urbino, Franco Corbucci, dal presidente della società sportiva P.A. Futsal, Giovanni Pagnoni e dal vice presidente di Urbino servizi spa, Roberto Imperato "Sport in gioco", progetto che la Regione Marche ha voluto finanziare visto che l'attività sportiva è un momento di promozione, protagonismo, aggregazione ed integrazione sociale, per sviluppare le attitudini in un contesto sano, salutare e divertente.
Il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca ha incontrato questa mattina nella sala consiliare del Comune di Fabriano i rappresentanti delle associazioni di categoria, dei sindacati e delle istituzioni territoriali per discutere i progetti e gli interventi per il rilancio del distretto fabrianese.
Sabato 6 settembre Civitanova Marche si animerà delle "incursioni" di Vita Vita! festival dell'arte vivente, vera e propria kermesse di spettacolo ad ingresso gratuito che 'invade' la città dal mattino con un crescendo di performances che s'inoltrano sino a notte fonda su iniziativa del Comune di Civitanova Marche e dall'Azienda Speciale Teatri di Civitanova e su progetto di Sergio Carlacchiani, direttore artistico e mente creativa dell'evento che ha una particolarità tutta propria, da non confondere con la formula delle 'notti bianche' di cui ormai è costellato il panorama nazionale.
da Amat Marche
Banca Marche si presenta al consueto appuntamento di metà esercizio con un utile netto di 67 milioni di euro, sostanzialmente in linea con quello dell'anno precedente (70 milioni circa), che è stato caratterizzato da componenti reddituali straordinari. Dati economici che sono sensibilmente superiori ai prefissati obiettivi di budget.
Parla la famiglia: "la bimba pesava 4 kg, e inoltre i medici dicevano che era sana.
di Stella Scarafoni
Nella cornice del centro storico di uno dei territori più estesi d’Italia, situato ai piedi dell’Appennino, aprirà i battenti giovedì 4 settembre alle ore 17.00 la kermesse espositiva dedicata all’artigianato che si terrà a Fabriano fino al 7 settembre e che ospiterà oltre 100 artigiani
da Marche Expo
Nudi in scena alle Terme regali sotto una cascata d’acqua all’inizio del terzo atto de la Salustia, a provocare e sorprendere gli spettatori della prima esecuzione italiana in epoca moderna dell’opera di Giovanni Battista Pergolesi, la prima scritta dal compositore nel 1731, in una edizione critica a cura della Fondazione Pergolesi Spontini.
La Provincia di Ancona si è fatta promotrice della realizzazione della prima guida archeologica del territorio di Ancona. Il progetto fortemente voluto dal presidente Patrizia Casagrande è un'elegante guida rivolta ai turisti e ai residenti che vogliano ripercorrere le tracce dei più antichi abitanti della provincia.
Venerdì 5 e 6 sabato 6 settembre si apre il sipario ad Amandola su Ars Amando 08 festival delle arti sceniche promosso da Comune di Amandola, Amat, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno, Comunità Montana dei Sibillini Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
da Amat Marche
Le domande di partecipazione potranno essere inviate, direttamente sul sito internet della società, entro il 15 ottobre 2008.
da bancApulia
Omicidio volontario premeditato, con l'aggravante dell'efferatezza. E' l'ipotesi di reato per la quale il gip di Pesaro Lorena Mussoni ha convalidato l'arresto di Raffaele Caposiena, il dentista accusato di aver ucciso a colpi di martello la compagna ecuadoregna Sofia Margarita Varela Freire, che voleva lasciarlo.
di Elena Serrano
Il Vescovo di Fabriano mons. Giancarlo Vecerrica interviene sulla polemica innescata dall'ospitalità accordata dai
frati minori di Sassoferrato che hanno ospitato nel convento 'La Pace' il campeggio islamico dell'Ucoii. Per mons. Vecerrica si è trattato di una decisione autonoma presa dai frati.
di Stella Scarafoni
E' il sindaco Andrea Agostini a darne notizia dopo essersi recato di persona ieri mattina presso l'ex ospedale di Porto San Giorgio, adibito a PPI
di Stella Scarafoni
Avevano già precedenti penali e problemi di tossicodipendenza, i ragazzi fermati dal nucleo operativo dei carabinieri mentre fuggivano con un apparecchio telefonico pubblico nel cestino della bicicletta a Jesi.
di Stella Scarafoni