I fatti risalgono al 2005. Un rappresentante di gioielli denunciò il furto della valigia con il campionario. Una spaccata all'auto successa nel pomeriggio, mentre il mattino sei persone, tutte pregiudicate, si trovavano in zona. I carabinieri hanno ricostruito i loro spostamenti tra Falconara e Ancona. Ora sono stati denunciati per associazione a deliquere finalizzata al furto aggravato.
Un milione e ottocento mila euro per il consolidamento della falesia nel tratto in cui si trova l'accesso alla Grotta Azzurra. E' l'importo del progetto, approvato questa mattina dalla giunta comunale, che prevede opere strutturali per il consolidamento della parete rocciosa e per il risanamento del sentiero della Grotta.
In attesa delle proposte da parte della Regione Marche, Bolognini (Legacoop) e Lavagnoli (CIA) sono favorevoli alla riforma Uncem
La presidente della Provincia di Ancona, Casagrande: "Il sistema delle autonome locali deve sostenere le ragioni delle Comunità"
Da oggi è online il sito www.uncem-marche.it. Il costo? Nessuno, è stato realizzato con i fondi Ue
Come già annunciato, partono lunedì 5 maggio i lavori per la realizzazione di una rotatoria sulla Statale 16, a Ragnola, all'altezza dello svincolo dell'Ascoli-Mare. Per questo motivo l'accesso alla "sopraelevata" dalla stessa Statale sarà chiuso dal 5 maggio al 2 agosto.
Escludere gli OGM dalle produzioni del "Libro verde sull'Agricoltura di qualità"; stabilire chiare sanzioni verso i produttori di OGM e una moratoria su specifiche colture; lavorare con i consumatori e gli agricoltori per identificare, con un'etichetta comune, le produzioni OGM-free; preservare la biodiversità evitando la contaminazione da OGM; adottare, a livello regionale, misure in materia di coesistenza di coltivazioni. Queste le richieste inserite nella Dichiarazione finale della VI Conferenza ministeriale della Rete delle Regioni d'Europa libera da OGM, che si è svolta a Bilbao il 24 e 25 aprile e a cui ha partecipato il vice presidente e assessore all'Agricoltura, Paolo Petrini.
Con l’avanzare della primavera si intensificano gli appuntamenti di “fiera diffusa” che, fino a tutto l’autunno, si organizzano sul territorio del macerasse e che la Provincia di Macerata riunisce in un unico progetto volto a soddisfare in maniera più omogenea e coordinata la loro comunicazio e promozione. E proprio a questo scopo la Giunta provinciale ha nei giorni scorsi ha finanziato per 21 mila euro un apposito progetto promozionale per il 2008.
L'Assemblea dei Soci della Banca delle Marche SpA ha approvato il bilancio 2007, che chiude l'esercizio con una brillante performance dell'utile netto che segna oltre 116 milioni di euro (+40% sul 2006). Il ROE (Return On Equity) si attesta al 13,9%, a fronte del 10% del 2006. Il dividendo assegnato ammonta a 4,5 centesimi per azione e sarà posto in pagamento il primo giorno lavorativo successivo all'assemblea.
Sabato 3 maggio, alle ore 17,30 all'auditorium dell'Istituto musicale Vaccaj, il giornalista e scrittore Giancarlo Trapanese presenta un incontro di riflessione "Solidarietà e indifferenza la scommessa del futuro", ispirato ai temi del suo ultimo romanzo "Da quanto tempo"
Inaugurazione in grande stile per il rinnovato Teatro comunale "Concordia" di San Benedetto del Tronto. Per dieci giorni consecutivi, infatti, a partire dal 30 aprile, si sviluppa un calendario di spettacoli ad ingresso gratuito, con artisti di livello nazionale e internazionale, a cominciare da Lella Costa e dalla "gloria locale" Andrea Concetti, baritono grottammarese apprezzato in tutto il mondo.
L'istituto alberghiero "G.Varnelli" di Cingoli ha avviato il progetto "La cucina monastica", con approfondimenti sulla gastronomia ed un itinerario turistico legato al monastero di San Salvatore in Valdicastro, con la giornata conclusiva prevista per il prossimo 11 maggio.
Perugia - Quella della Scavolini Volley è una favola che diventa realtà e un'impresa che fa storia. Dopo 20 anni Pesaro ritorna ad essere la città dello sport, e non lo fa con la pallacanestro, il primo sport cittadino, ma con le ragazze della pallavolo. Dopo le due vittorie casalinghe, le ragazze di coach Vercesi si sono infatti aggiudicate anche gara 3 e sono state incoronate campionesse d'Italia.
Nell'ambito di un progetto portato avanti dall'Istituto Tecnico Commerciale "Capriotti", un gruppo di venti studenti belgi, accompagnati dai docenti Peggy Gijs e Ivo Geerinckx e da venti colleghi della 2ª B "linguistico" dello stesso ITC, oltre che dai docenti Mario Ruggieri e Richard Tommolini, sono stati ricevuti questa mattina in sala consiliare dal sindaco Gaspari.
Il Sena Rugby A.S.D. è in fermento per l'organizzazione del Torneo
Beach Rugby "Spiaggia di Velluto" che si svolgerà a Senigallia nei
giorni 20-21-22 giugno 2008.
Inoltre sabato 3 maggio alle ore 17.00, incontro amichevole a Corinaldo
nel Parco di Selva di Boccalupo (ex geofisico) tra il Sena Rugby
e il Rugby Falconara.
Via libera dei Ministero al progetto per il raddoppio ferroviario nella tratta Castelplanio-Montecarotto. Dopo anni di attesa è stato finalmente emesso il decreto, a firma del Ministro dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Ministro per i Beni e le Attività culturali, che esprime giudizio positivo sulla compatibilità del progetto relativo al potenziamento infrastrutturale della linea Orte-Falconara nel territorio dei due comuni della Vallesina.
S'inaugurerà domani
30 aprile e terminerà il 4 maggio la nuova edizione del
Luàndama, il Festival internazionale dell'illustrazione, di
cui Presidente Onorario è il grande cantautore Lucio Dalla, con la
presentazione del progetto PentART, "Le Olimpiadi
dell'ARTE".
Il Festival, della durata di cinque giorni, vuole
rappresentare il punto di incontro di tutto ciò che è
creativo nell'arte, nella cultura, nella comunicazione, e in tutti i
settori di lavoro e non, in cui il pensiero creativo porta
innovazione, nuovi modi di vedere e sentire, nuove prospettive.