Anche l'Atalanta strizza l'occhio ai giovani calciatori delle Marche. Con l'ultimo arrivo in casa orobica di Matteo Forabosco, classe 1994 Attaccante della Dorica Torrette di Ancona (nella foto con Paolini responsabile della Dorica) salgono a tre i giovani calciatori marchigiani approdati nel settore giovanile più importante d'Italia.
Attraverso la pubblicazione dell'articolo I laboratori dei genitori al nido, apparso sulla rivista "Bambini in Europa" (dicembre 2007) e tradotto nelle diverse lingue europee, i nidi comunali sambenedettesi "Il Giardino delle Meraviglie" e "La Mongolfiera" si sono posti all'attenzione della ribalta europea in qualità di luoghi educativi di eccellenza; per mezzo di tale esperienza, la città di San Benedetto del Tronto ha fatto parte di una rosa di realtà tra le più rappresentative di buone pratiche di nidi italiani, selezionate per essere divulgate all'estero.
L'Utopia trova nuovamente la sua capitale, dove immaginario e realtà si incontrano stimolando i sensi, scoprendo storie e tradizioni. Urbino prepara un nuovo viaggio. E questa volta la grande protagonista è la cucina, la ricerca degli ingredienti, l'ospitalità e l'arte di coinvolgere i propri ospiti in ambienti particolari.
I RICICLATO CIRCO MUSICALE (www.riciclatocircomusicale.it) di Jesi sono i vincitori della finale regionale di Italia Wave Marche 2008, svoltasi venerdì 11 aprile al Mamamia di Senigallia.
da Mamamia Music Club
Il fenomeno del mobbing e le sue ripercussioni psicosociali è il tema del convegno di venerdì, 18 aprile alle ore 9, a palazzo Li Madou (Ex Mediocredito) di Ancona organizzato dell’assessorato alle Pari Opportunità. Dal titolo “Rischi psicosociali nei luoghi di lavoro: valutare, prevenire e contrastare il fenomeno mobbing. L’esperienza della Regione Marche, il convegno illustra i risultati della ricerca condotta nel 2007 sui dipendenti della Giunta e del Consiglio regionale.
Con "La buona madre" di Carlo Goldoni diretta da Stefano Pagin va in scena venerdì 18 aprile l’ultimo appuntamento dedicato alle storie del Convito, la stagione dei Teatri di Civitanova promossa da Comune di Civitanova Marche, Azienda Teatri di Civitanova, Amat, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Marche.
Venerdì 18 aprile 2008, alle ore 21.30, il Solarino-Manzi Quartet si esibirà al Teatro Durastante di Monte San Giusto nell'ambito della rassegna Jazz delle Marche, organizzata da Marche Jazz Network. La formazione eseguirà i brani presenti in Tell me the story, CD pubblicato nello scorso inverno dalla Wider Look (WLK003).
Di seguito gli interventi dell'assessore al Governo del territorio, Loredana Pistelli, e dell'assessore all'Edilizia pubblica, Gianluca Carrabs, alla conferenza stampa di presentazione del congresso dell'Istituto nazionale di Urbanistica e della Conferenza europea su energia sostenibile ed edilizia sociale, tenuta questa mattina presso la Regione Marche.
In provincia di Macerata le elezioni politiche del 13 e 14 aprile hanno visto prevalere, anche se di poco, la coalizione di centro sinistra sia al Senato che alla Camera. Per tutto il pomeriggio e la serata di ieri, un gruppo di lavoro appositamente costituito all'interno della Provincia ha raccolto i dati man mano che venivano scrutinati e poi elaborati nei vari Comuni per poi pubblicarli sul sito internet e metterli a disposizione del pubblico su maxischermo allestito nella sala del Consiglio provinciale.
dalla Provincia di Macerata
Secondo appuntamento fanese di TeatrOltre, rassegna che presenta le più importanti ed interessanti esperienze della scena contemporanea su iniziativa degli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Urbino e Pesaro, della Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, della Provincia di Pesaro e Urbino, di Amat, Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali