La Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’Edilizia, ha approvato i criteri di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata, sulla base di quanto stabilito dalla legge regionale del dicembre 2005 che riordina il sistema delle politiche abitative.
Esprime la propria soddisfazione la presidente Patrizia Casagrande per la firma del protocollo d'intesa avvenuta ieri tra le province di Ancona e Pesaro-Urbino, le rispettive camere di commercio e le università politecnica delle Marche e Carlo Bo di Urbino per la realizzazione di programmi volti all'attivazione di azioni congiunte sul fronte dell'innovazione e della ricerca.
Giovedì 10 aprile alle 19 al Teatro Rossini ci sarà il concerto del musicista che ha lasciato a bocca aperta John Cage, ospite della 4^ rassegna “'Verso sera in musica'” a cura dell’'Ente Concerti.
Come un vecchio amico, Lucio Dalla torna a esibirsi a favore del FAI in due straordinari spettacoli ospitati in due storici teatri italiani: lunedì 5 maggio l'artista bolognese calcherà il palco del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, mentre mercoledì 7 maggio sarà la volta del Teatro Fraschini di Pavia.
Il concorso "Cortocircuito rockcontest" è destinato alle bands che propongono brani inediti e originali, organizzato a Camerino da Tony&Volumi Production in collaborazione con il circolo culturale Pablo Neruda e con il patrocinio del Comune di Camerino si svolgerà nei giorni 17, 18, 19 aprile presso il cinemateatro U.Betti in piazza Garibaldi, dalle ore 21.
I quotidiani ANSO (Associazione Nazionale Stampa Online, a cui anche questa testa è iscritta) nel mese di marzo hanno segnato risultati senza precedenti per quanto riguarda le pagine lette, sopra quota 18 milioni e mezzo e per gli utenti unici, a quota di poco inferiore ai 2 milioni.
Successo anche per il seminario su OpenX e la pubblicità online, svoltosi ad Ancona il 4 aprile.
"Il teatro da due piaceri - spiega Gilberto Santini dell'AMAT - il primo è il godere dello spettacolo, il secondo è capire come questo spettacolo è stato generato".
Per uno spettacolo d'eccezione come l'Anna Karenina di Eimuntas Nekrosius ha organizzato un vero e proprio percorso di avvicinamento per godere appieno di questo evento.
Un palco su cui incontrarsi, confrontarsi, ma soprattutto avere la possibilità di uscire dalle cantine e provare l’emozione di suonare live davanti a un pubblico! Grande soddisfazione per la 12^ edizione di “Scorribande”, concerti-gara per band di qualsiasi genere organizzata dalla scuola di musica Musiké con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia, conclusasi lo scorso 5 aprile con la finale al Gratis Club di Senigallia (Marche – AN).
In collaborazione con il Comune di Urbino e il Comune di Maiolati Spontini, il Comitato Direttivo dell' ASD FANTASY TWIRLING al fine di promuovere la disciplina del twirling nel territorio marchigiano, propone il 12 e 13 aprile 2008 al PalaMondolce di Urbino, i Campionati Italiani di Twirling maschile e femminile di Serie A1 - A2.
Nasce dalla collaborazione tra Università di Camerino e Università Politecnica delle Marche il Matec: il Laboratorio Regionale delle Marche per la ricerca scientifica e tecnologica sulle "proprietà strutturali, elettroniche, e ottiche di materiali organici e ibridi per lo sviluppo di tecnologie innovative".
Tutta l'armonia, la liricità, la memoria e l'ispirazione del paesaggio che avvolge Ascoli Piceno e la sua terra dalle morbide e avvolgenti colline sono evocati in SaggiPaesaggi, un appuntamento che si presenta nel 2008, giunto alla terza edizione, ancora più ricco: mostre d'arte, itinerari, concerti, spettacoli, conversazioni, incontri.
Proprio mentre la piccola geniale auto a idrogeno, "SMile", dopo le presentazioni ufficiali dei giorni scorsi, veniva smontata e preparata nello stabilimento FAAM per essere spedita alle Olimpiadi di Pechino, la giunta regionale ha svolto i suoi lavori ospite nell'azienda di Monterubbiano dove il presidente Spacca ha risposto a cinque temi proposti dal titolare Federico Vitali (che è anche presidente di Confindustria Marche) su Mobilità sostenibile, Energia, Sicurezza sul lavoro, Innovazione e Ambiente.