Il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, ha tenuto ieri il suo comizio in piazza del Papa ad Ancona, unica tappa marchigiana del suo tour elettorale, sostenendo: “La vostra è una straordinaria regione dal punto di vista imprenditoriale e del lavoro. I marchigiani sono lavoratori molto apprezzabili”.
Domenica 6 aprile torna a Urbino la Mostra - Mercato dell’antiquariato, modernariato e collezionismo. La manifestazione si svolgerà per tutta la giornata, dalle ore 8 e fino alle 20, in piazza San Francesco, via Raffaello, piazza della Repubblica e lungo portici di corso Garibaldi.
Venerdì 4 aprile si svolgerà in
Ancona un importante Convegno regionale dal titolo: I
beni culturali ecclesiastici nelle Marche. Tutela e valorizzazione.
L'incontro avverrà presso l'Aula Magna dell'Istituto Teologico Marchigiano, in
via Monte D'Ago n. 87, con orario
9.30-13.00.
L’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Ugo Ascoli, ha partecipato, ieri, a un incontro - con i componenti della I Commissione consiliare permanente “Area dei processi normativi” – dedicato alle tematiche dell’Istruzione tecnica superiore, alla proposta di legge regionale sull’istruzione e alla riorganizzazione degli Ersu.
Venerdì 18 aprile 2008, alle ore 21.30, il Solarino-Manzi Quartet si esibirà al Teatro Durastante di Monte San Giusto nell'ambito della rassegna Jazz delle Marche, organizzata da Marche Jazz Network. La formazione eseguirà i brani presenti in Tell me the story, CD pubblicato nello scorso inverno dalla Wider Look (WLK003).
Un soggiorno di tre giorni- dal 18 al 20 aprile -a Bruxelles per conoscere le istituzioni europee e scoprire il cuore dell’Europa. E’ il primo premio andato alla IV Classe dell’ Istituto (Ipssart) “G. Varnelli” di Cingoli per il progetto intitolato “Che cos’è…? Una risorsa per tutti”, un’indagine conoscitiva presso i giovani e la realizzazione di una brochure informativa sulle opportunità offerte dal Fondo Sociale Europeo.
"Gli impegni sono stati mantenuti. E' una buona notizia che offre certezze a cittadini, famiglie e imprese": così il Presidente della Regione Gian Mario Spacca commenta la decisione odierna del Consiglio dei Ministri circa il condono della cosiddetta "busta pesante" per Marche ed Umbria.
Migliorare l’efficacia degli interventi prevenzione dei rischi e di tutela della salute dei consumatori di sostanze legali e illegali. Questo l’obiettivo del progetto del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie, istituito presso il ministero della Salute, al quale aderisce la Regione Marche.
Si chiude il sipario del Teatro Cecchetti di Civitanova Marche sulla sezione dedicata alla 'ricerca' del Convito, la stagione dei Teatri di Civitanova promossa da Comune di Civitanova Marche, Azienda Teatri di Civitanova, Amat, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Marche. Venerdì 4 aprile è in scena La storia di Ronaldo pagliaccio del Mc Donald's di Rodrigo Garcia diretto da Giorgio Barberio Corsetti e interpretato da Andrea Di Casa.
Blitz in tre laboratori cinesi semi-clandestini di Ripe e Corinaldo dei carabinieri. Notte movimentata nell'entroterra senigalliese, dove i carabinieri delle stazioni di Corinaldo guidati dal maresciallo Gagliardi e dal maresciallo di Ripe Lattanzi, coordinati dalla compagnia di Senigallia del capitano Roberto Cardinali, hanno effettuato un blitz in tre aziende tessili gestite da cinesi.
E’ operativo il “Desk India” attivato dalla Regione e Unioncamere a favore dell’imprenditoria marchigiana. Il “Desk operativo a Nuova Delhi” rientra nelle attività del Progetto triennale India 2008–2010, e comprende iniziative per migliorare l’offerta e realizzare un piano di attività integrato.