"Gli impegni sono stati mantenuti. E' una buona notizia che offre certezze a cittadini, famiglie e imprese": così il Presidente della Regione Gian Mario Spacca commenta la decisione odierna del Consiglio dei Ministri circa il condono della cosiddetta "busta pesante" per Marche ed Umbria.
Migliorare l’efficacia degli interventi prevenzione dei rischi e di tutela della salute dei consumatori di sostanze legali e illegali. Questo l’obiettivo del progetto del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie, istituito presso il ministero della Salute, al quale aderisce la Regione Marche.
Si chiude il sipario del Teatro Cecchetti di Civitanova Marche sulla sezione dedicata alla 'ricerca' del Convito, la stagione dei Teatri di Civitanova promossa da Comune di Civitanova Marche, Azienda Teatri di Civitanova, Amat, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Marche. Venerdì 4 aprile è in scena La storia di Ronaldo pagliaccio del Mc Donald's di Rodrigo Garcia diretto da Giorgio Barberio Corsetti e interpretato da Andrea Di Casa.
Blitz in tre laboratori cinesi semi-clandestini di Ripe e Corinaldo dei carabinieri. Notte movimentata nell'entroterra senigalliese, dove i carabinieri delle stazioni di Corinaldo guidati dal maresciallo Gagliardi e dal maresciallo di Ripe Lattanzi, coordinati dalla compagnia di Senigallia del capitano Roberto Cardinali, hanno effettuato un blitz in tre aziende tessili gestite da cinesi.
E’ operativo il “Desk India” attivato dalla Regione e Unioncamere a favore dell’imprenditoria marchigiana. Il “Desk operativo a Nuova Delhi” rientra nelle attività del Progetto triennale India 2008–2010, e comprende iniziative per migliorare l’offerta e realizzare un piano di attività integrato.
Settimana di viavai intenso, la scorsa nell'arena Sferisterio di Macerata, con centinaia di persone che hanno visitato gratuitamente questo gioiello neoclassico, in occasione della Settimana della Cultura. Ad attenderli una platea in versione invernale, con le poltrone rosse ricoperte dalle custodie e le ruspe al centro del palcoscenico.
La 42^ edizione del Vinitaly si terrà a Verona dal 3 e al 7 aprile prossimi. L’inaugurazione avverrà il 3 aprile alle ore 10.30 presso l’Auditorium Verdi Centro Congressi Europa. Alla manifestazione prenderà parte, il 3 e 4 aprile, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Marche.
Torna sul palco del Teatro Rossini di Pesaro sabato 5 aprile alle 21, per la 48^ Stagione concertistica a cura dell'Ente Concerti, l'Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal Maestro Donato Renzetti.
Diffuso il programma definitivo della manifestazione conclusiva del concorso musicale nazionale "Musica per un manifesto", indetto dalla Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche in collaborazione con la Direzione Generale Affari Internazionali del Ministero, che si terrà al Teatro "La Fenice" di Senigallia nella mattinata del 1° aprile prossimo.
Giovedì sera (3 aprile) alle 21.15 al teatro Lauro Rossi, nell'ambito della stagione concertistica organizzata dal Comune di Macerata in collaborazione con l'associazione musicale Appassionata, in scena Hector Ulises Passarella che con Ensemble presenterà "A traves del tango", musica che, partendo dallo spirito del tango, si apre a nuovi orizzonti, sulla spinta di una ricerca artistica che rimane assoluta protagonista.