counter

Urbino: sul ghiaccio a 83 anni

1' di lettura 30/11/-0001 -
Sabato mattina il sindaco di Urbino Franco Corbucci e il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Franzè hanno incontrato il più fedele e appassionato frequentatore della pista per il pattinaggio sul ghiaccio presente in Piazza Duca Federico.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.pu.it


Stiamo parlando del maestro Alfiero Tomassini, classe 1924, residente a Mercatello sul Metauro, che per il terzo anno consecutivo -da quando Urbino ha iniziato ad allestire la pista di ghiaccio- non manca di stupire per la sua forma atletica e la sua abilità sui pattini. Sindaco e Presidente del consiglio hanno salutato questo pimpante 83 enne e gli hanno consegnato un piccolo omaggio in segno di simpatia: un libro su Federico da Montefeltro e una bella felpa blu che porta le insegne della Festa dell’Aquilone di Urbino.

Tomassini si è dichiarato commosso e onorato dell’attenzione riservatagli e ha brevemente raccontato ai due rappresentanti delle istituzioni qual’è il segreto di tanta energia: la passione per lo sport lo spinge ancora oggi ad andare in bicicletta, a pattinare, a sciare, a nuotare e a pescare, dopo che in passato aveva praticato anche trekking, calcio e basket. Dopo il saluto con gli amministratori locali, Alfiero Tomassini è tornato a pattinare assieme ai tanti ragazzi che in questi giorni stanno frequentando la pista di ghiaccio.

La pista sta ottenendo il consueto successo e per la notte di Capodanno su questo impianto posizionato nel cuore del centro storico di Urbino si sta preparando una grande festa.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 dicembre 2007 - 1053 letture

In questo articolo si parla di anziani, comune di urbino





logoEV
logoEV