counter

Civitanova: una serata in libreria aspettando Harry Potter

2' di lettura 30/11/-0001 -
La saga della scrittrice inglese J. K. Rowling, che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo, sta per giungere alla conclusione. Lo sanno bene gli ammiratori italiani, che stanno aspettando con trepidazione l'uscita del settimo libro del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter e i Doni della Morte, pubblicato nel nostro paese dalla Salani Editore.

dalla Libreria Mondadori
Civitanova Marche


Per festeggiare il suo arrivo, la libreria Mondadori di Civitanova Marche sta preparando per venerdì 4 gennaio una serata indimenticabile dal titolo “Harry Potter, aspettando i Doni della Morte”, dove 40 bambini tra i 7 e i 12 anni potranno diventare protagonisti dell'appassionante saga fantasy tra giochi, letture e dolciumi.

La libreria si trasformerà magicamente in Hogwarts, l'incantato castello dove si svolgono le avventure di Harry Potter e dei suoi compagni di scuola, e i giovani partecipanti diventeranno aspiranti streghe e stregoni indossando i colori delle casate Grifondoro, Tasso Rosso, Corvo Nero e Serpe Verde, con la celeberrima cerimonia di “smistamento” descritta nei libri. Attraverso sei giochi (ispirati ai romanzi della Rowling), essi collezioneranno punti per far vincere alla propria casata l'ambita Coppa delle Case.

I giochi saranno inoltre intervallati da letture dei romanzi e dalla recitazione dei passaggi più divertenti e significativi. E a Hogwarts si potranno gustare anche magici dolciumi come la Burrobirra, le cioccorane e le caramelle Tuttigusti+1.
A conclusione della festa verranno aperti i pacchi contenenti il settimo e ultimo libro della saga di Harry Potter, che verrà messo ufficialmente in vendita a partire dalla mezzanotte del 5 gennaio 2008.

L'appuntamento è alle ore 19:00 presso la Libreria Mondadori di Civitanova Marche in Corso Vittorio Emanuele. Per partecipare all'evento è gradita la prenotazione: Tel. 0733.1941106 Mail: mondadori.civitanova@libero.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 dicembre 2007 - 975 letture

In questo articolo si parla di libri, civitanova marche





logoEV
logoEV