counter

Macerata: approvati i progetti per la manutenzione delle scuole

1' di lettura 30/11/-0001 -
La Provincia di Macerata ha approvato progetti per circa 300 mila euro relativi a lavori di manutenzione degli edifici sedi degli istituti scolastici superiori ubicati a Civitanova Marche, Recanati, Macerata, Camerino, Matelica, San Severino, Sarnano e Tolentino.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


In tutto saranno una trentina gli istituti interessati dai lavori che prevedono soprattutto opere di manutenzione e riparazione di impianti elettrici. Si tratta di opere che sono necessarie per mantenere i livelli di efficienza delle scuole oggetto d’intervento.

La Provincia di Macerata, infatti, si dimostra sempre particolarmente attenta all’efficienza delle strutture scolastiche. Negli ultimi anni ha impegnato diverse risorse non solo per costruirne di nuove ma anche per adeguare quelle esistenti alle normative vigenti. Uno sforzo consistente che è stato però premiato in diverse occasioni, l’ultima delle quali è stata il rapporto nazionale su “Sicurezza qualità e comfort a scuola” promosso da “Cittadinanzaattiva”.

Una sorta di classifica che, su un totale di 184 edifici scolastici monitorati in tutta Italia, ha visto al primo posto per quanto riguarda lo stato della struttura, la sicurezza degli impianti, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’Itas “Matteo Ricci” di Macerata.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 dicembre 2007 - 741 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata





logoEV
logoEV