counter

Macerata: al via la rassegna teatrale 'Ci credo e ci rido'

2' di lettura 30/11/-0001 -
La commedia “Ladri in paradiso”, della compagnia Teatro Totò di Pollenza, inaugurerà mercoledì prossimo, 26 dicembre, alle ore 17,30 nel teatro Lauro Rossi, la rassegna “Ci credo e ci rido” organizzata dall’Anffas di Macerata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.

dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it


La rassegna, ideata da Marco Scarponi consigliere della onlus, si inserisce tra le iniziative organizzate all’interno della campagna di raccolta fondi per il “Centro servizi” che l’associazione di famiglie guidata da Mario Sperandini sta realizzando con la costruzione di nuovi spazi dove poter ampliare l’attività educativa e riabilitativa dell’istituto. “Ci sono situazioni serie e drammatiche di famiglie con gravi disabilità alle quali non possiamo dare risposta” ha detto il presidente Sperandini nella conferenza stampa di presentazione della rassegna “per questo ci siamo attivati accollandoci un debito trentennale per realizzare una struttura che possa accogliere chi chiede il nostro aiuto”.

L’obiettivo dell’iniziativa, che mette in programma spettacoli divertenti, è quello di portare il pubblico al teatro per trascorrere un piacevole pomeriggio pagando un biglietto dal costo minimo (12 euro per la platea e palchi 1° ordine; 10 euro 2° ordine e 6 euro loggione e ridotti) che andrà totalmente devoluto all’importante progetto della Onlus.

Anche le quattro compagnie teatrali, che dal 26 al 13 gennaio si alterneranno sul palco del Lauro Rossi, partecipano infatti a questo gesto di solidarietà esibendosi gratuitamente.

I prossimi appuntamenti sono per il 5 gennaio con “Qualcuno paga sempre” del teatro Club Gubinelli di San Severino (ore 21,15), il 6 gennaio con “Il principe fifone” uno spettacolo per bambini proposto dal teatro “Le Sibille” di Tolentino (ore 15,45 - biglietto unico 6 euro) e il 13 gennaio con “I menecmi” (ore 18) della Compagnia dei Picari di Macerata.

Biglietteria dei teatri 0733/230735.
Info www.comune.macerata.it.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 dicembre 2007 - 1169 letture

In questo articolo si parla di teatro, macerata, comune di macerata





logoEV
logoEV