counter

San Benedetto: successo per l'Unità di strada contro l'alcol

2' di lettura 30/11/-0001 -
Successo dell’Unità di Strada alla serata organizzata dal gruppo studentesco Archifiesta dell’Università di Architettura di Ascoli Piceno, accolta e promossa dagli assessori provinciali Ubaldo Maroni e Licia Canicola in collaborazione con il BB di Cupramarittima per sensibilizzare contro gli eccessi delle serate nei locali della riviera.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it


Le istituzioni coinvolte hanno messo a disposizione delle navette gratuite per raggiungere il locale prescelto dal gruppo studentesco per la festa della matricola, prevedendo al tempo stesso un’attività di sensibilizzazione fuori e all'interno del locale sui temi della sicurezza stradale e della prevenzione da abuso di alcool e droghe.

Sono stati moltissimi i contatti avuti nel corso della serata al BB, con gli operatori sociali per scambiare opinioni e ricevere informazioni utili per un divertimento “sicuro” mentre circa 80 sono stati i giovani che hanno usufruito in maniera più approfondita dei servizi interattivi offerti dall’Unità di strada (etilotest, quiz, schede di rilevazione etc….). L’Unità di strada, il servizio di promozione della salute e di informazione sugli effetti e i rischi legati alle droghe e all’alcool promosso dall’Ambito sociale 21 in collaborazione con il Servizio Territoriale per le Dipendenze Patologiche dell’ Asur Zona Territoriale 12, è presente nel territorio da oltre tre anni. Dal gennaio dello scorso anno ha avviato una campagna specifica sul binomio divertimento e sicurezza, un tema di estrema importanza ed attualità con l’obiettivo di sensibilizzare e informare sulla pericolosità e le conseguenze di comportamenti cosiddetti a rischio, come mettersi alla guida dopo aver assunto alcolici o sostanze stupefacenti.

La prossima uscita dell’Unità di strada è prevista per il 28 dicembre 2007 a Montefiore dell’Aso in occasione della Festa dello Sport.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 dicembre 2007 - 930 letture

In questo articolo si parla di san benedetto del tronto