counter

Macerata: la provincia impegnata per servizi innovativi

2' di lettura 30/11/-0001 -
“La Provincia di Macerata è impegnata a rendere efficienti ed efficaci i servizi di trasporto pubblico extraurbano sul territorio, anche con l’attuazione di offerte integrative e settoriali”.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Lo ribadisce l’assessore provinciale Marco Romagnoli in relazione alle repliche, che da parte delle aziende di trasporto, si sono registrate sulla stampa alla notizia dell’avvenuta liquidazione delle competenze da parte della Provincia alla società Contram Mobilità.

“L’attenzione della Provincia - fa presente l’assessore ai trasporti - oltre che rivolta a rendere rispondenti i normale servizi di linea alle esigenze degli utenti, ha riguardato in questo anno servizi innovativi per i quali si è ricevuto il plauso di molte istituzioni, con riscontro in campo nazionale, anche attraverso l’interessamento di canali tematici della Rai”. Il riferimento è in particolare al “Disco....bus”. Questo servizio, rivolto ai giovani che il sabato sera si recano nelle discoteche, dopo una fase sperimentale avviata nel 2006 e limitata ad un sola parte del territorio, nel 2007 è stato esteso all’intera provincia. A metà dicembre, inoltre, la Giunta provinciale ha approvato gli atti per giungere entro il 2008 alla redazione del “Piano della mobilità provinciale delle persone diversamente abili” e del “Piano degli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti delle aziende della provincia”.

Si tratta di due interventi che, tenendo presenti gli aspetti sociali, mirano in particolare al miglioramento della mobilità generale sul territorio, alla sicurezza e all’ambiente, sensibilizzando gli utenti a servirsi dei mezzi pubblici con conseguente alleggerimento del traffico privato sia sulle strade extraurbane che urbane. Sempre nel 2008 è previsto da parte della Provincia il rifinanziamento del progetto “Twist” che, prevedendo un servizio a chiamata, è rivolto in particolare alla fascia di utenti anziani della zona montana.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 dicembre 2007 - 859 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata





logoEV
logoEV