counter

Camerino: Esposito confermato rettore dell'Università

1' di lettura 30/11/-0001 -
L’ottimo risultato ottenuto dal rettore Fulvio Esposito, che lo ha confermato alla guida dell’Università di Camerino, assume un doppio significato.

dalla Provincia Macerata
www.provincia.mc.it


Se da un lato sancisce il riconoscimento del valore di un docente che si è dedicato a quel ruolo con grande competenza e sincero entusiasmo, dall’altro conferma la linea politica adottata dallo stesso Esposito per l’Ateneo camerte, da sempre ispirata all’apertura, all’innovazione ed al rinnovamento, senza mai perdere di vista il radicamento nel territorio.

A favore di questa impostazione Fulvio Esposito si è battuto con grande coraggio, arrivando persino alle proprie dimissioni per difendere la scelta del nuovo Statuto, lo strumento concreto e principale per attuarla. Con l’Università di Camerino, guidata dal rettore Esposito, la Provincia di Macerata ha intessuto, in ogni occasione, rapporti fruttuosi, non ultima la collaborazione instaurata per la stesura del prossimo Piano pluriennale provinciale.

E se le Università hanno un’importanza centrale nello sviluppo del territorio, in questo senso la conferma di Esposito costituisce una garanzia, perché assicura continuità al positivo rapporto istaurato negli anni con gli Enti locali, le imprese e gli altri soggetti della provincia.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 dicembre 2007 - 949 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata, università di camerino





logoEV
logoEV