counter

Ancona: l'accademia dello Stoccafisso premia i Carabinieri

1' di lettura 30/11/-0001 -
Duecento soci dell’Accademia dello Stoccafisso, durante la cena annuale per lo scambio di auguri, svoltasi al Passetto, hanno festeggiato, i Carabinieri del nucleo di Ancona per la protezione dei beni culturali ed artistici.

dalla Accademia dello Stoccafisso all'anconitana


Il Comandante Tenente Salvatore Strocchia, accompagnato dal Maresciallo Alberto Monfardino e dal Brigadiere Giordano Novelli, dopo avere ritirata la benemerenza assegnata al Nucleo dall’Accademia ha illustrato l’attività svolta ed è stato prodigo di consigli per la prevenzione. Molto festeggiato anche lo scultore Mauro Graziani che ha realizzato in metallo, con fusione a cera persa, il premio raffigurante la tipica rastrelliera sulla quale, alle isole Lofoten, vengono posti ad essiccare i merluzzi che in questo modo diventano stoccafisso.

Stoccafisso sempre al centro dell’attenzione infatti domenica 23 dicembre alle 18,50 la nostra cucina sarà presente nel Magazine Eat Parade Rai 2 con i grandi chefes Uliassi e Cedroni e con il Presidente dell’Accademia Bruno Bravetti anche perché, alla vigilia di Natale, su tutte le tavole delle famiglie della città dorica troneggerà fumante, come da secolare tradizione, lo “stocco all’anconetana”.

Il Comandante Tenente Salvatore Strocchia riceve la Benemerenza dal Presidente dell’Accademia Bruno Bravetti





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 dicembre 2007 - 2883 letture

In questo articolo si parla di carabinieri, ancona





logoEV
logoEV