counter

Ancona: al via la campagna di sensibilizzazione per i bambini a bordo

1' di lettura 30/11/-0001 -
Momento pubblico nella sala consiliare del Comune , domani 18 dicembre alle ore 10,00, per la campagna di sensibilizzazione lanciata dall’Amministrazione comunale “Bene allacciati, stretti alla vita!”, che riguarda la sicurezza dei bambini a bordo.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


Il Comune- che avvierà proprio domani la a distribuzione di 7.000 cartoline/calendario 2008 con le quali si invitano gli automobilisti ad assicurare ai seggiolini omologati i propri figli (o altri bambini presenti nell’abitacolo)- ha organizzato insieme al Comando di Polizia municipale, Sicustrada e gli assessorati ai Servizi scolastici ed educativi ed alla Mobilità un incontro con i bambini, i genitori e le educatrici della scuola materna.

All’incontro –cui parteciperanno circa 1000 bambini di età compresa tra i 3 ed i 6 anni delle scuole materne Sabin, Grillo Parlante e Passo Varano - interverranno il sindaco Fabio Sturani, il Comandante della Polizia municipale, Tiziano Fulgi e gli assessori alla Mobilità, Fabio Borgognoni ed alla Pubblica istruzione, Stefania Ragnetti. Saranno inoltre presenti un funzionario del Provveditorato agli Studi, un rappresentante di Sicurstrada ed un medico dell’Ufficio Promozione Salute della zona territoriale 7 Azur.

L’l’iniziativa di sensibilizzazione è stata attivata dopo avere riscontrato che ancora oggi molti genitori non si attengono alle elementari regole di sicurezza. Le cartoline “Bene allacciati, stretti alla vita!” saranno distribuite nei prossimi giorni anche presso ll’Urp del Comune, nelle circoscrizioni e nelle scuole.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 dicembre 2007 - 864 letture

In questo articolo si parla di ancona





logoEV
logoEV