counter

Urbino: una giornata dedicata alla comunicazione

2' di lettura 30/11/-0001 -
“Evento e Informazione: come comunicare un territorio”. Questo è il tema dell’iniziativa che si svolge a Urbino martedì 18 dicembre.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.pu.it


Una intera giornata per affrontare i diversi aspetti della comunicazione legata a cultura e turismo, alla Pubblica Amministrazione, all’uso delle nuove tecnologie e alla promozione territoriale usufruendo dei Programmi comunitari. Il tutto si svolgerà in due momenti distinti. Al mattino, alle ore 11, in Piazza della Repubblica ci sarà l’inaugurazione del maxischermo posizionato fra due colonne del Palazzo del Collegio Raffaello (realizzato con progetto di SVIM - Sviluppo Marche S.p.A “Teleacces”).

L’apparecchiatura servirà per promuovere gli eventi culturali di Urbino e del territorio, oltre che fornire una serie di servizi elettronici pensati per le esigenze di turisti e residenti. Nel pomeriggio, alle ore 15, nella Sala Mastroianni del Museo della Città (via Valerio n.1), si terrà un seminario coordinato dal giornalista RAI Paolo Di Giannantonio. Il tutto è organizzato dall’Assessorato Cultura e Turismo della Città di Urbino, da SVIM - Sviluppo Marche S.p.A e dall’Assessorato al Turismo della Regione Marche.

L’appuntamento è promosso nell’ambito dei progetti Hist.Urban e Teleacces, di cui SVIM - Sviluppo Marche S.p.A è partner. Per quanto riguarda il seminario del pomeriggio nella Sala Mastroianni, il programma prevede i saluti del sindaco di Urbino Franco Corbucci, del vicepresidente della Giunta Regionale e Assessore al Turismo Luciano Agostini e dell’Amministratore Unico di SVIM - Sviluppo Marche S.p.A Roberto Tontini. Subito dopo introdurrà i lavori Lella Mazzoli (Università degli studi di Urbino) che parlerà sul tema “Comunicare cultura, turismo e territorio”.

Quindi interverranno: Alessandro Rovinetti (Associazione italiana della Comunicazione pubblica e istituzionale) che affronterà i temi della comunicazione pubblica a partire dal suo ultimo libro “Comunicazione pubblica Sapere & Fare” (Il sole 24 ore); Ferruccio Farina (storico della pubblicità) che parlerà sul tema “L’evento del ‘900”; Angelo Brincivalli (Comune di Urbino) che interverrà su “Comunicazione pubblica, dalla carta alle nuove tecnologie”; infine, Ivan Antognozzi (SVIM - Sviluppo Marche S.p.A) che interverrà su “Comunicare il territorio: l’occasione dei Programmi Comunitari”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 dicembre 2007 - 792 letture

In questo articolo si parla di comune di urbino





logoEV
logoEV