counter

Macerata: moda, dieci tirocini in Spagna per neo laureati

2' di lettura 30/11/-0001 -
La Provincia di Macerata (Assessorato alla formazione professionale) ha emanato un avviso pubblico per dieci tirocini in Spagna per il settore moda riservati a neo diplomati, neo laureati e giovani lavoratori che di età non superiore a 35 anni.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


I tirocini, della durata di 15 settimane, sono cofinanziati dalla Provincia di Macerata nell’ambito del programma comunitario “Leonardo” progetto “GaM II” svolto in collaborazione con “Eìdema Academy”. Essi si svolgeranno presso organizzazioni e imprese nella provincia di La Coruna, nel nord-ovest della Spagna, regione delle Galizia e riguarderanno la comunicazione, la pubblicità, il design, le nuove tecnologie applicate, l’allestimento di stand, mostre vetrine, nonché la vendita; il tutto nell’ambito del settore della moda.

L’obiettivo dell’iniziativa - ricorda l’assessore provinciale Carla Monachesi - è offrire possibilità di contatto con il mondo del lavoro in un contesto socio-culturale diverso da quello di origine. Abbiamo voluto puntare l’intervento sul settore della moda perché riteniamo utile fornire alle nostre imprese del settore nuove professionalità con un buon livello di specializzazione utili a competere in un mercato sempre di più difficile. La partecipazione all’esperienza formativa - precisa inoltre l’Assessore provinciale - sarà riconosciuta tramite l’Europass-Mobility, documento che attesta i periodi di formazione all’estero, e produce crediti formativi consentendo, in tal modo, un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un sistema comune di crediti e di certificazione delle competenze riconosciuto a livello europeo”.

Le domande per partecipare alla selezione dovranno essere presentate esclusivamente a mezzo raccomandata postale entro il 15 gennaio 2008 alla Provincia di Macerata, Ufficio Europa, via Armaroli 42/44 - 62100 Macerata, riportando sulla busta la seguente indicazione: “Programma Leonardo- ProgettoGaM II ”.

Coloro che otterranno l’assegnazione del tirocinio potranno beneficiare di un contributo forfetario per spesi di viaggio, di vitto e di trasporto in loco, dell’alloggio per l’inero periodo di permanenza, oltre a copertura assicurativa, assistenza organizzativa e preparazione linguistica della durata di 2 settimane.

L’avviso è pubblicato sul sito della Provincia di Macerata alla pagina http://formazione.provincia.mc.it; informazioni possono essere richieste telefonando al numero 0733-248844.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 dicembre 2007 - 1203 letture

In questo articolo si parla di moda, provincia di macerata





logoEV
logoEV