counter

Ancona: giovani chirurghi marchigiani a convegno

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il 14 e 15 dicembre, l’Associazione Giovani Chirurghi Marchigiani “Eduardo Landi” organizza la terza edizione del proprio congresso, che si terrà nell’Auditorium “Montessori” della Facoltà di Medicina dell’Università Politecnica delle Marche (Via Conca – Torrette di Ancona).

da Ass. Giovai Chirurghi Marchigiani


L’Associazione Giovani Chirurghi Marchigiani “Eduardo Landi” è nata, dopo la scomparsa del professore, illustre maestro di chirurgia della Università di Ancona dal 1974 al 2004, con l’obiettivo di tenere uniti tutti i giovani chirurghi delle Marche e per garantire loro il necessario aggiornamento e confronto dialettico, elementi indispensabili per mantenere il passo con la frenetica evoluzione delle conoscenze in materia.

Alle ore 17.00 di venerdì 14 dicembre avrà luogo la cerimonia inaugurale che prevede gli interventi di Mons. Edoardo Menichelli, Arcivescovo di Ancona, del Direttore Sanitario degli Ospedali Riuniti di Ancona, Nadia Storti, del Preside della Facoltà di Medicina Tullio Manzoni, e del Magnifico Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Marco Pacetti.

Il congresso farà il punto sulle patologie pancreatiche, argomento di vivo interesse, sia per la rilevanza epidemiologica, sia per la complessità ed il fascino che quest’organo, ultimo entrato nel dominio della chirurgia addominale, riveste in ambito chirurgico. Tra i relatori invitati ci sono giovani chirurghi e maestri delle più autorevoli scuole italiane di pancratologia chirurgica. Sono previsti oltre 300 partecipanti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 dicembre 2007 - 1034 letture

In questo articolo si parla di ancona





logoEV
logoEV