counter

Pergola: Natale in Danza al teatro Angel

2' di lettura 30/11/-0001 -
L'associazione "Movimento e Fantasia " in collaborazione con il Comune di Pergola invita a festeggiare il Natale a Teatro. Domenica 23 dicembre alle ore 16.00 si apriranno le porte all'insegna della danza. Per prime le lezioni aperte della scuola di Pergola.

dal Movimento e Fantasia


Alle ore 18.30 gli allievi di Cagli e Pergola metteranno in scena una storia natalizia recitata e danzata con ingresso libero. La sceneggiatura è di Flavio Taini, le coreografie di Katia Grandoni e Benilde Marini , la regia di Benilde Marini.La serata si concluderà con la cena nel foyer curata dall'hotel Giardino di San Lorenzo in Campo aperta a tutti coloro che vorranno apprezzare la cultura come mezzo di comunicazione.Questa infatti è la politica dell'associazione che oltre agli eventi sopra citati durante i mesi di dicembre e gennaio propone un calendario di tutto rispetto.

Partendo dal 18 dicembre l'appuntamento è al Teatro Gentile di Fabriano con il musical "c'era una volta ….i viaggi di Babbo Natale", in collaborazione con il coro "le verdi note" di Fabriano diretto da Milly Balzano, il 20 dicembre sarà la volta del Teatro di Cagli con una bella fiaba natalizia creata da Flavio Taini e Benilde Marini in versione musical dal titolo "diventando magiche", il 21 porte aperte nella scuola di danza di Cagli alle ore 21.00 per un piccolo galà di danza classica, il 22 alle ore 15.00 si riapriranno le porte della scuola cagliese per tutto il pomeriggio per le lezioni aperte al pubblico, questa volta in scena le ballerine più giovani.Domenica 23 gli eventi di cui sopra con una serie di sorprese durante la cena.

Il 6 gennaio al Teatro di Cagli alle ore 17:30 andrà in replica "c'era una volta …i viaggi di Babbo Natale" e per chiudere la lunga serie l'evento culturale legato alla serie di mostre dal titolo "Tana libera tutti…". Il 12 Gennaio negli spazi di Movimento e Fantasia di Cagli, verrà inaugurata la collettiva finale con la presenatazione del Catalogo. Gli artisti coinvolti sono : Francesco Diotallevi, Maicol e Mirco, Giovanni Gaggia, Elena Rapa, Alessandro Grimaldi e John Cascone. Tana Libera Tutti… a cura di Roberta Ridolfi, Cristina Petrelli e Cristina Muccioli , è un progetto promosso dal Sistema Provinciale d' Arte Contemporanea della Provincia di Pesaro e Urbino attraverso i comuni di Sant'Ippolito, Sant'Angelo in Lizzola e Pergola, che rientra nella programmazione "Segnali d'Arte".





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 dicembre 2007 - 1054 letture

In questo articolo si parla di pergola





logoEV
logoEV