counter

Macerata: un convegno per i cento anni dello scoutismo

1' di lettura 30/11/-0001 -
“Cento anni di storia, l’esperienza dello scoutismo dalle intuizioni di Baden Powell alle sfide del futuro” è il titolo del convegno di studi organizzato dall’Agesci, dal Movimento adulti scout cattolici italiani e dall’Università di Macerata per venerdì prossimo (14 dicembre) alle ore 21 nell’Aula magna dell’Università.

dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it


Il convegno si avvale del patrocinio del Comune, della Provincia di Macerata e dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche.

Il programma della serata prevede i saluti del Rettore dell’università di Macerata Roberto Sani, del sindaco Giorgio Meschini, del vescovo Claudio Giuliodori, del Presidente della Provincia Giulio Silenzi e di Michele de Gregorio, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche. L’introduzione e il coordinamento dei lavori saranno tenuti dal preside della facoltà di Scienze della Formazione, Michele Corsi.

Le relazioni saranno a cura di Paola Dal Toso, dell’università degli studi di Verona, che parlerà sui “Cento anni di scoutismo: da Baden Powell ai giorni nostri”; di Roberto Mancini, dell’università di Macerata, su “Il metodo educativo dello scoutismo” e da don Antonio Napoleoni dell’istituto Teologico delle Marche che interverrà sull’argomento “La spiritualità della strada per educare alla fede”. Le conclusioni saranno a cura di Paolo Sopranzetti, responsabile zona Macerata dell’Agesci.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 dicembre 2007 - 740 letture

In questo articolo si parla di macerata





logoEV
logoEV