counter

Ancona: Andrea Sasso a Economia insegna come gira… l’Elica

1' di lettura 30/11/-0001 -
L’amministratore delegato del gruppo Elica sale in cattedra a Economia mercoledì 12 dicembre alle 10,45 in Aula A2. Il dottor Andrea Sasso terrà infatti una conferenza agli studenti, ma aperta al pubblico, nell’ambito del corso Sistemi di Controllo Strategico e Organizzativo, tenuto del professor Stefano Marasca.

dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it


Ancona una volta la Facoltà di Economia di Ancona si dimostra vicina al mondo delle imprese, continuando a invitare manager e imprenditori che portino in aula le loro esperienze operative. Il dottor Andrea Sasso, Amministratore Delegato del Gruppo Elica, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale alla comunità finanziaria del Piano Strategico 2008-2010, ne illustrerà a studenti e professori le principali linee guida. Fra queste, si segnalano obiettivi di crescita del fatturato, a tassi superiori alla media del settore e comunque superiori a quanto previsto per il settore elettrodomestici, come conseguito dall’Azienda già negli ultimi anni. Altri aspetti qualificanti riguardano il governo dei costi e l’adeguamento del modello organizzativo funzionali a un target di creazione di valore economico a beneficio della capacità di autofinanziamento aziendale e degli azionisti.

La Elica è primaria impresa marchigiana, leader mondiale nel mercato delle cappe da cucina. Il Gruppo, con un’ormai spiccata vocazione internazionale, gestisce l’intera filiera produttiva mediante stabilimenti in Italia e all’estero ed è tra le poche imprese marchigiane quotate in borsa.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 dicembre 2007 - 2958 letture

In questo articolo si parla di università politecnica delle marche





logoEV
logoEV